Juve, per La Stampa sarà Allegri al novanta percento: c'è anche l'ok di Giuntoli
Connettiti con noi

News

Juve, per La Stampa sarà Allegri al novanta percento: c’è anche l’ok di Giuntoli

Pubblicato

su

Juve, per La Stampa sarà Allegri al novanta percento: c’è anche l’ok di Giuntoli alla conferma del tecnico livornese

Secondo La Stampa Massimiliano Allegri è destinato a restare alla Juventus al novanta per cento. È attesa la definitiva linea societaria: il contratto in scadenza nel 2025, il riconoscimento di aver saputo tenere la barra salda nella tempesta e il contributo dato alla sostenibilità attraverso il lancio dei giovani e l’accettazione del sacrificio di campioni (da Ronaldo a De Ligt) collocano Max in una botte di ferro, ma all’investitura di John Elkann («Sarà riferimento dell’area sportiva») non hanno fatto seguito segnali univoci e scontati. La delicata scelta del ds lo ha bypassato e lui stesso, svelando l’intenzione di rimanere al cento per cento, ha specificato che la scelta dipende anche dalla società.

La verità è che alla Continassa hanno voluto soppesare bene le opzioni, mettendo sull’altro piatto della bilancia il gioco non sempre brillante, il biennio senza trofei (una sola volta nella storia bianconera l’allenatore che lo ha gestito non è stato esonerato: Virgilio Rosetta, anno di grazia 1935), la conseguente frattura con parte della tifoseria e, soprattutto, l’opportunità di affrontare la prossima stagione con un eccellente “gestore” quando lo spogliatoio, tra esigenze di bilancio e riflessi della mancata partecipazione alla Champions, sembra destinato a impoverirsi di campioni e imbarcare nuovi giovani, richiamando quindi un diverso profilo, ma, valutando ogni aspetto, nonostante le indiscrezioni continuino a serpeggiare. Avanti insieme, dando continuità a un progetto di ricostruzione iniziato due anni fa. Anche Giuntoli è pronto a sottoscrivere la scelta, sempre che il suo ingaggio, raggiunto fin nei dettagli, non finisca in bolle di sapone davanti all’intransigenza di De Laurentiis e alla necessità della Juventus di completare l’area sport in tempi brevi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.