Juve Lazio, dal paradiso all'inferno: la Coppa Italia vale doppio
Connettiti con noi

News

Juve Lazio, dal paradiso all’inferno: la Coppa Italia vale doppio

Pubblicato

su

Juve Lazio, dal paradiso all’inferno in 81 giorni: ora la Coppa Italia vale doppio per Allegri e la squadra

La Juventus chiudeva il suo 2022 con una netta vittoria contro la Lazio per 3-0 allo Stadium e il terzo posto in cassaforte dopo una rincorsa da urlo. Era il 13 novembre, ultima gara di campionato dell’anno prima dell’inizio del Mondiale in Qatar.

Stasera i bianconeri torneranno ad affrontare i biancocelesti in casa, ma in Coppa Italia. E in una situazione che nel giro di 81 giorni ha visto sprofondare Allegri e i suoi dal paradiso all’inferno. Da quella vittoria, arrivata grazie alla miglior prestazione stagionale della Vecchia Signora, tutto è cambiato.

Prima ci sono state le dimissioni del CdA in blocco che hanno segnato la fine del regno di Agnelli. Poi, tra mille dubbi e perplessità, è iniziato il nuovo anno con due successi con Cremonese e Udinese prima della debacle di Napoli. Quindi la sentenza per il caso plusvalenze e il la penalizzazione di 15 punti in classifica. Fino ad arrivare a questi giorni, cioè alla sconfitta col Monza e ad una situazione al limite del reale che stanno vivendo tutti in casa bianconera.

La Coppa Italia diventa quindi un’occasione unica e quasi irripetibile di rinascita e ripartenza in questo momento della stagione. Tutta la Juventus è chiamata a rispondere in campo a tutto quello che sta succedendo fuori dal verde terreno di gioco. Allegri, Danilo e il resto della squadra devono invertire la rotta dopo il clamoroso tonfo interno col Monza, una batosta inaspettata che tanto male ha fatto al gruppo. La Juventus potrà contare solo sulle sue forze per fare il meglio possibile contro una Lazio in forma che stasera riavrà a piena disposizione anche bomber Immobile.

Ci sono altri due motivi che devono spingere Vlahovic e compagni a dare il massimo e non trascurare – quest’anno più che mai – la competizione. Il primo è che la Juve non porta a casa un trofeo proprio dalla vittoria della Coppa Italia con Pirlo nel maggio 2021. Il secondo è che vincendo la coppa i bianconeri (Uefa permettendo) strapperebbero il pass per l’Europa nel caso in cui non dovessero arrivare nei primi 7 posti in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.