Juve-Lazio: tutto sullo scontro al vertice tra le due leader del campionato - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve-Lazio: tutto sullo scontro al vertice tra le due leader del campionato

Pubblicato

su

Il momento più atteso di questa stagione di Serie A è finalmente arrivato: Juventus e Lazio, prima e seconda squadra del campionato, si affronteranno nello scontro al vertice della trentaquattresima giornata.

Il 20 luglio alle 21:45 andrà in scena il big match che tutti aspettano, la sfida tra le due formazioni ancora in corsa per lo scudetto e che, grazie ai tre punti in palio, potrebbero ottenere un primo vantaggio in vista delle ultime quattro gare restanti. All’Allianz Stadium di Torino si decideranno le sorti di una stagione intera e più che mai quest’anno dagli esiti incerti e imprevedibili.

Juventus e Lazio si preparano all’appuntamento al meglio, con l’obiettivo di arrivare al top della forma e con la rosa più ampia possibile. I biancocelesti di Simone Inzaghi sono stati una vera e propria bestia nera quest’anno per gli uomini di Sarri, avendo già vinto i due precedenti, tra cui la finale di Supercoppa. Per i capitolini il match è una ghiotta occasione per avvicinarsi ancora di più alla Vecchia Signora, al momento stabile al vertice con 75 punti, sette in più degli avversari. Una vittoria rappresenterebbe il modo migliore per provare a conquistare la vetta e il titolo nel finale di stagione, con sfide più semplici e alla portata della Lazio che della Juventus. Le quote Juve Lazio restano ancora equilibrate e non si sbilanciano più di tanto a favore di nessuna delle due.

Nei precedenti stagionali da segnalare la sfida vinta all’andata dai romani per 3 a 1, con la squadra di Inzaghi che schianta i bianconeri e conquista la settima vittoria di fila in campionato. Per l’occasione a fare la differenza fu il grande gioco di squadra e compattezza difensiva, complice anche l’espulsione anzitempo di Cuadrado. A nulla servì il gol di Cristiano Ronaldo che sbloccò il match e la parata di Szczesny sul rigore calciato da Immobile. Altra sfida incredibile la finale di Supercoppa Italiana di fine dicembre scorso, con la Lazio vincente sempre per 3 a 1 e che alzò al cielo la coppa per la quinta volta nella sua storia. In entrambi i casi i biancocelesti ribaltarono i pronostici della vigilia, partendo sfavoriti nelle quote Juve Lazio ma dimostrando la propria forza collettiva e valore.

Nello scontro al vertice tra le due leader del campionato la Juve arriva con il favore dei pronostici grazie agli ottimi risultati conquistati in campionato dopo la pausa del coronavirus. La squadra allenata da Sarri, nonostante la sconfitta in finale di Coppa Italia col Napoli, in campionato non sembra avere punti deboli, mostrando grande solidità difensiva e un attacco sempre più implacabile. La coppia Dybala – CR7 si è ormai consolidata e rafforzata, anche grazie alla velocità e tecnica di un ritrovato Douglas Costa e a un sereno Higuain. Il centrocampo, nonostante l’addio già annunciato da Pjanic, resta il reparto più solido della squadra, con tante alternative e una panchina più lunga delle avversarie. La difesa, nonostante i problemi iniziali, si sta sempre più solidificando, come dimostrano le sole 26 reti subite in 30 partite. Per la Lazio, invece, sono emersi i primi problemi dovuti a un calendario fitto di impegni e una rosa più corta, non pronta a giocare sempre al 100% ogni tre giorni. La sconfitta per 3 a 0 subita in casa ai danni del Milan lo dimostra, con un Immobile ancora a secco e una difesa non più invalicabile come nella prima parte di campionato. Per questi motivi le quote Juve Lazio vedono i bianconeri al momento favoriti e in vantaggio sulla carta nella sfida contro i biancocelesti.

La sfida tra le due formazioni più forti del campionato non può che regalare spettacolo ed emozioni. Mai come in questa stagione due squadre erano arrivate al termine del campionato a sfidarsi per lo scudetto in uno scontro diretto. Per la Juve lo stimolo di sigillare e mettere al sicuro il nono scudetto di fila, per la Lazio invece il sogno di trovarsi col tricolore sul petto dopo vent’anni. Comunque vada, Juventus e Lazio hanno già regalato ai propri tifosi e a tutti gli appassionati di calcio un campionato di rara bellezza, pronto a concludersi con un gran finale!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.