Juve, la mancata Europa un guaio per le casse: clausola con Jeep
Connettiti con noi

News

Juve, la mancata Europa un guaio per le casse: la clausola con Jeep

Pubblicato

su

Juve, non qualificarsi all’Europa sarebbe un guaio soprattutto per le casse del club: la clausola con Jeep

L’attuale accordo con Jeep, riporta Milano e Finanza, prevede che FCA (ora Stellantis) versi 45 milioni più Iva nelle casse della Juventus per tre stagioni sportive, fino a giugno 2024. Una cifra che, però, può cambiare senza qualificazione alle coppe europee.

Se il club bianconero non centrasse la qualificazione in Champions, l’intesa con Jeep prevede un taglio di due milioni più Iva al corrispettivo base annuale di 45 milioni e altri due milioni se non verrà giocata neanche l’Europa League.  Senza dimenticare che se si dovesse appurare la non veridicità dei bilanci bianconeri sotto esame, l’Uefa potrebbe escludere il club dalle coppe europee per diverse stagioni. E non si esclude che anche con Adidad ci siano accordi simili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.