Connect with us

Hanno Detto

Juve Milan, Panucci deluso: «Vi dico chi avrebbe meritato la vittoria ai punti ma la sfida è stata tecnicamente molto povera. Non un bello spot per il calcio italiano»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Milan, Christian Panucci, ex difensore rossonero, ha criticato lo spettacolo offerto dalle due squadre: le dichiarazioni

Un’analisi schietta e senza sconti, quella offerta dall’ex difensore di Milan e Nazionale, Christian Panucci, che dagli studi di Pressing ha commentato il deludente 0-0 maturato all’Allianz Stadium tra la Juve e il Milan. Secondo Panucci, il risultato finale non rispecchia pienamente quanto visto in campo, con una delle due squadre che avrebbe meritato qualcosa in più.

PAROLE – «Ai punti avrebbe meritato il Milan. L’inizio della partita è stato piuttosto deludente da entrambe le parti: i ritmi erano bassi, le squadre troppo lente nel muovere il pallone. Col passare dei minuti, però, il Milan è riuscito a trovare maggiore profondità e ha mostrato qualche spunto interessante in fase offensiva. Tuttavia, è stata complessivamente una gara povera dal punto di vista tecnico».

Juve Milan, per Panucci la sfida è stata una grande delusione per il calcio italiano

Il giudizio di Panucci sulla qualità generale della partita è estremamente severo. L’ex calciatore ha parlato di “gara povera dal punto di vista tecnico” e di “grande ‘piattume'”, sottolineando come il big match della sesta giornata non sia stato un bello spot per la Serie A. L’avvio di gara è stato particolarmente deludente, con le due squadre bloccate, lente nella circolazione della palla e incapaci di creare pericoli, quasi come se la paura di perdere avesse avuto la meglio sulla voglia di vincere.

Con il trascorrere dei minuti, però, l’inerzia della partita si è spostata leggermente a favore degli ospiti. Secondo Panucci, “il Milan ha fatto qualcosa in più quando ha trovato la profondità”, mostrando maggiore iniziativa e creando i presupposti per rendersi pericoloso. La squadra di Igor Tudor, al contrario, è apparsa più contratta e meno propositiva, faticando a costruire azioni degne di nota e affidandosi più alle giocate dei singoli che a una manovra corale. Questo piccolo vantaggio territoriale e di iniziativa avrebbe, secondo Panucci, giustificato una vittoria “ai punti” per i rossoneri.

Nonostante il verdetto a favore dei rossoneri, la delusione di Panucci è palpabile per entrambe le formazioni. Un big match così atteso avrebbe dovuto offrire uno spettacolo diverso, con più coraggio, più intensità e maggiore qualità tecnica. Il pareggio a reti bianche, alla fine, finisce per scontentare tutti, lasciando l’amaro in bocca per un’occasione persa, sia per la classifica che per il morale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.