La Juve alla Milano Design Week! Il nuovo progetto con Gufram
Connettiti con noi

News

La Juve alla Milano Design Week! Il nuovo progetto con Gufram

Pubblicato

su

Anche la Juve sarà protagonista alla prossima Milano Design Week: ecco di cosa tratta il progetto con Gufram

Anche la Juve alla prossima Milano Design Week, come comunicato dallo stesso club bianconero.

IL COMUNICATO – Un progetto powered by Juventus in occasione della Milano Design Week

Nei prossimi giorni, le vetrine dello Juventus Store di Milano saranno molto particolari.

In occasione della Milano Design Week, in programma dal 17 al 23 aprile, ospiteranno infatti le iconiche sculture di Gufram, che per l’occasione si allontanano dal loro tipico look colorato, per esplorare due colori non a caso: il bianco e il nero.

Il progetto si chiama “Gufram in Black And White”, e vede Juventus come partner: le vetrine di Corso Matteotti ospiteranno le icone più famose di Gufram, in una scenografia grafica fatta di sovrapposizioni, tagli, separazioni e giochi di interazione. Lo spazio includerà un campo di calcio dove il BIANCO CACTUS®, il NERO CACTUS®, la BOCCA® in bianco e nero e il RON RON® – disponibili nella tipica “pelliccia” nera insieme alla nuova versione bianca – si sfideranno in una divertente “partita”.

Cresce anche la famiglia delle miniature di Gufram, con l’esclusiva collezione “Guframini Black And White”, progettata in collaborazione con Juventus. Si tratta di pezzi unici, rifiniti a mano, che riproducono i pezzi originali ma in scala 1:8. La collezione comprende una versione nera di PRATONE®, ma anche BOCCA® in edizione bianca e un nuovo CACTUS® in bianco e nero sfumato.

Il progetto di Gufram in Black and White powered by Juventus per la Settimana del Design continua a Capsule Plaza, la mostra collettiva che debutta allo Spazio Maiocchi di Milano, in cui il brand presenta la sua nuova soluzione living, la SCULPTED SERIES, progettata da Snarkitecture, lo studio di design con sede a New York fondato da Daniel Arsham e Alex Mustonen.

«Calcio e lifestyle si intersecano naturalmente: la Juventus continua per questo a collaborare con leader e con coloro che sanno spingere il limite un po’ più in là all’interno delle loro industries. Siamo orgogliosi di questa partnership con Gufram per la Design Week In cui si portano per la prima volta in vita queste edizioni limitate in bianco e nero», afferma Mike Armstrong, Chief Marketing Officer della Juventus.

«La vera ragione dietro questa collaborazione con la Juventus è che sono un grande fan!», scherza Charley Vezza, Global Creative Orchestrator di Gufram, cha aggiunge: «Dopo numerose collaborazioni con diverse aziende nel mondo della musica, della moda, dell’arte e dell’automotive, Gufram si apre ora al mondo dello sport collaborando con un club come la Juventus, il più grande marchio italiano di calcio professionistico e una delle squadre di maggior successo del calcio europeo. Juventus, come noi, è un importante punto di riferimento all’interno del settore. Ci piace condividere esperimenti e collaborazioni in altri settori e penso sia interessante vedere come un marchio di design riesca a combinare questi mondi diversi pur rimanendo sempre fedele a se stesso, dimostrando che il design radicale non ha limiti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.