Juve Nantes LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca
Connettiti con noi

News

Juve Nantes 1-1: pari e rimpianti, ci si gioca tutto in Francia

Pubblicato

su

La Juve ospita il Nantes nell’andata degli spareggi di Europa League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve inaugura la sua avventura in Europa League con un pareggio nell’andata degli spareggi contro il Nantes. Vlahovic ha aperto le marcature: una partita che sembrava in controllo, tante occasioni non sfruttate e poi la doccia fredda firmata Blas. Qualificazione rimandata in terra francese.


Juve Nantes 1-1: sintesi e moviola

Minuto di silenzio per le vittime di Siria e Turchia

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Nantes.

2′ Tiro Di Maria – Subito ispirato il Fideo. Riceve dalla trequarti, prende la mira e apre il mancino a giro: respinge Lafont coi pugni.

3′ Chiuso Vlahovic – Lancio in profondità a cercare Vlahovic, che aggancia in area ma viene ben rimontato dalla difesa francese.

5′ Giro palla Juve – Bianconeri che han cominciato con aggressività. Subito pallino del gioco in mano.

6′ Di Maria subito in palla – Dribbling a superare due avversari, poi Sissoko ci mette una pezza a lo ferma al limite dell’area.

8′ Respinto il cross di Centonze – Buona gamba per il terzino, che arriva il cross dalla destra ma trova la respinta in angolo di Alex Sandro.

10′ Occasione Castelletto – Se la ritrova sui piedi nell’area piccola il difensore sugli sviluppi del calcio d’angolo. Non riesce a girare in rete, chiude Bremer. Ma grande rischio.

13′ Gol Vlahovic – Funziona il tridente di Allegri. Di Maria sventaglia per Chiesa: sponda di testa del 7 per Vlahovic che a porta sguarnita non sbaglia.

15′ Gioco fermo – A terra Pallois dopo uno scontro con Alex Sandro. Ha la peggio il numero 4, che dopo qualche istante a terra si rialza e il gioco riprende.

18′ Salva Szczesny – Azione pericolosa di Mostafa Mohamed in area. Esce Szczesny e in presa bassa allontana il pericolo.

20′ Possesso Juve – La Juve riprende da dove aveva finito prima del vantaggio: possesso palla ragionato, con pazienza per creare varchi nella difesa del Nantes.

22′ Di Maria per Vlahovic – L’argentino vede il movimento in profondità del numero 9 e prova a servirlo: pallone un po’ troppo lungo, esce Lafont e fa sua la sfera.

24′ Di Maria a terra – Nell’allungo il Fideo ha sbattuto contro Girotto, rimanendo a terra dolorante. Ingresso dello staff medico della Juventus per le cure al giocatore, tornato in campo poco dopo.

26′ Sbaglia Castelletto – Cross fuori misura del numero 21, Szczesny in presa non si fa sorprendere.

28′ Tiro Di Maria – Botta da lontanissimo di Di Maria, Lafont vola e con la mano di richiamo respinge.

29′ Tiro Blas – Conclusione dalla distanza che non impensierisce Szczesny. Pallone larghissimo.

31′ Occasione Alex Sandro – Un apparente innocuo traversone di Alex Sandro dalla sinistra stava per beffare Lafont. Girotto svirgola, il portiere ci mette la mano, rimediando e togliendola dalla testa di Vlahovic.

33′ Chiesa impreciso – Grandissima azione a sinistra del numero 7 in velocità e dribbling. Poi sul cross per Vlahovic sbaglia la misura.

34′ Respinge Bremer – Di testa il brasiliano neutralizza il tiro da lontano di Sissoko.

36′ Colpo di testa Alex Sandro – Calcio d’angolo di Paredes a pescare l’inserimento di Alex Sandro. Girata di testa che sorvola la traversa.

39′ Tiro Blas – Bel movimento dalla destra a sterzare sul sinistro. Il tiro viene respinto in calcio d’angolo da Paredes e Bremer. Lo stesso Paredes è bravo poi ad allontanare il corner.

40′ Tiro Centonze – Sinistro senza troppe pretese che scivola lentamente sul fondo.

42′ A terra De Sciglio – Scontro De Sciglio-Pallois: gomitata del numero 4 al terzino della Juventus che resta a terra qualche minuto.

44′ Tiene botta Alex Sandro – Attento in copertura il brasiliano. Cross dalla sinistra di Pallois, il numero 12 non fa colpire Mostafa Mohamed.

45’+1′ Ammonito Castelletto – Gomito alto a fermare Chiesa. Fallo e cartellino giallo.

45’+2′ Punizione Paredes – Destro da posizione defilata respinto da Lafont.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Juve e Nantes.

48′ Tiro Di Maria – Altra azione personale di Di Maria. Parte dalla destra, disegna un sinistro a giro però troppo centrale: fa buona guardia Lafont.

50′ Tanti errori in questo avvio – Manca il guizzo nell’ultimo passaggio a entrambe le squadre. Tanti errori, poco spettacolo.

52′ Resta giù Fagioli – Entrata in scivolata di Sissoko, dura su Fagioli. Ma ha preso il pallone secondo l’arbitro: l’azione prosegue, il 2001 resta un po’ a terra poi dolorante si rialza.

54′ Ammonito Chiesa – Pestone dell’attaccante ai danni di Centonze. Per l’arbitro Pinheiro ci sono gli estremi per il cartellino giallo.

57′ Ammonito Mostafa Mohamed – Giallo anche per il numero 31 per proteste: ha chiesto a gran voce un fallo ai suoi danni di Bremer (che aveva sbracciato) ma l’arbitro ha fatto proseguire, sventolando in seguito l’ammonizione all’attaccante.

59′ Punizione Di Maria – Schema a liberare in area Vlahovic, ostacolato anche da Chiesa. Pallone che scivola sul fondo.

60′ Gol Blas – Clamoroso pareggio del Nantes. Fagioli sbaglia il passaggio e dà il via alla ripartenza del Nantes: scivola Bremer, pallone allargato per Blas che davanti a Szczesny la infila sotto la traversa.

62′ Traversa Chiesa – Rabiot per Vlahovic, pallone allargato per Chiesa che spara di potenza ma trova solo la traversa. Traversa-linea, niente gol per l’arbitro.

63′ Cambi Juve – Dentro Kostic e Locatelli, per Fagioli e Paredes.

65′ Traversa Di Maria – Altro legno per i bianconeri, questa volta con Di Maria. Direttamente da calcio d’angolo, sinistro che impatta sulla parte alta della traversa.

68′ Tiro De Sciglio – Di Maria fa ancora ciò che vuole, poi viene chiuso. Pallone che carambola sui piedi di De Sciglio che di sinistro trova la risposta in presa bassa di Lafont.

70′ Cross Kostic – Troppo sul portiere il tentativo del serbo dalla sinistra: Lafont esce e blocca senza problemi.

71′ Tiro Chirivella – Nantes vicino al clamoroso vantaggio! Tiro dalla distanza del numero 8 che si perde di pochissimo sul fondo.

73′ Cambi Juve – Dentro Cuadrado e Soulé per Di Maria e De Sciglio.

75′ Ammonito Danilo – Entrata in ritardo su Coco, ammonito anche il capitano.

76′ Cambi Nantes – Fuori Coco e Mostafa Mohamed dentro Traore e Simon.

78′ Tiro Soulé – Capita una buona chance a Soulé, sul destro: tiro strozzato che si allarga troppo alla sinistra di Lafont.

80′ Occasione Nantes – Lancio lungo in verticale per Simon, che passa alle spalle di Bremer. Per fortuna della Juve il neo entrato scivola, gettando al vento l’occasione.

82′ Cambio Nantes – Fuori Pallois, dentro Corchia.

84′ Sbaglia Locatelli – Kostic supera Centonze e crossa a rimorchio per Locatelli. Invece di tirare vuol servire Cuadrado ma sbaglia completamente la misura e cestina una grande occasione.

85′ Salvataggio Castelletto – Intervento decisivo del difensore in spaccata a sbarrare la strada a Rabiot.

86′ Cambio Juve – Fuori Vlahovic dentro Kean.

88′ Cambio Nantes – Fuori Castelletto dentro Guessand.

89′ Tiro Kean – Murato il tentativo dell’attaccante.

90′ Ammonito Corchia – Pestone ai danni di Cuadrado, ammonito il numero 24.

90’+1′ Occasione Danilo – Chiesa con lo scavetto per Danilo, che al volo manda alto di pochissimo.

90’+3′ Tiro Danilo – Tiro da lontanissimo che si perde sopra la traversa.

90’+5′ Occasione Bremer – Cross di Cuadrado, di testa il brasiliano manda alto dentro l’area piccola.

90’+6′ Controllo del VAR – L’arbitro Pinheiro ha controllato al VAR per un presunto tocco di mano. Niente rigore però, segnalato un fallo di Bremer.


Migliore in campo Juve: Di Maria PAGELLE


Juve Nantes 1-1: risultato e tabellino

Reti: 13′ Vlahovic, 60′ Blas

Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (73′ Cuadrado), Fagioli (63′ Kostic), Paredes (63′ Locatelli), Rabiot; Di Maria (73′ Soulé), Chiesa; Vlahovic (86′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Crespi, Gatti, Bonucci, Rugani, Iling-Junior

Nantes (5-3-2): Lafont; Coco (76′ Traore), Castelletto (88′ Guessand), Girotto, Pallois (82′ Corchia), Centonze; Sissoko, Moutoussamy, Chirivella (76′ Mollet); Blas, Mostafa Mohamed (76′ Simon). All. Kombouare. A disp. Descamps, Petric, Doucet, Diaz

Arbitro: Joao Pinheiro (POR)

Ammoniti: 45’+1′ Castelletto, 54′ Chiesa, 57′ Mostafa Mohamed, 75′ Danilo, 90′ Corchia


Juve Nantes: il pre partita

Ore 20.45 – Riscaldamento finito.

Ore 20.20 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Ore 20.10 – Bianconeri in campo capitanati da Bonucci:

Ore 19.45 – Anche la Juve è arrivata allo Stadium:

Ore 19.25 – L’arrivo del Nantes allo Stadium:

Ore 19.20 – Riflettori accesi sull’Allianz Stadium. Atteso a breve l’arrivo di Juve e Nantes.

Ore 19.05 – Tutto pronto allo Stadium:

Ore 18.30 – Accanto a Paredes in regia, spazio a Rabiot e al ritorno tra i titolari di Fagioli.

Ore 18.00 – Confermato Kostic sulla corsia mancina.

Ore 17.30 – Sulla fascia destra di centrocampo favorito Mattia De Sciglio.

Ore 17.00 – In attacco si va verso la panchina di Federico Chiesa. Al suo posto Di Maria alle spalle di Vlahovic.

Ore 16.30 – La novità più grande riguarda il centrocampo: Leandro Paredes è favorito su Locatelli in cabina di regia.

Ore 16.00 – Allegri sembra orientato a tornare sul 3-5-1-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.