Juve-Napoli: la conferenza stampa di Allegri di oggi
Connettiti con noi

News

Juve-Napoli: la conferenza stampa di Allegri di oggi

Pubblicato

su

Ecco il testo della conferenza stampa di Allegri alla vigilia del big match Juve-Napoli: sarà lo snodo decisivo per lo storico settimo scudetto consecutivo

Sale l’adrenalina alla vigilia di Juve-Napoli. Allegri deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi, ma ha già dato un’idea di quale potranno essere le sue scelte di formazione. Di seguito il testo della conferenza stampa di Allegri di oggi.

SCONTRO DIRETTO – Domani iniziamo un mini campionato di cinque partite con quattro punti di vantaggio, quindi quella di domani non è una partita decisiva. Sarà una partita bella e importante, ma non decisiva.

ESCLUSIONE DYBALA – Non ho ancora deciso la formazione, lo farò domani. Dybala sta bene, come stanno bene tutti gli altri.

CORSA SCUDETTO – La Juventus sta facendo un campionato importante e il Napoli sta facendo altrettanto bene. Sappiamo di affrontare una formazione che ha puntato tutto sul campionato e quindi per loro sarà una partita decisiva.

SCELTE DI FORMAZIONE  – Deciderò domani mattina. Ho due-tre dubbi, anche per quella che è la partita. Avere uno-due cambi che ti possono cambiare la partita a livello di attaccanti è molto importante, quindi dovrò decidere se giocare con Dybala o senza Dybala. Potremmo giocare anche con quattro attaccanti, c’è anche Cuadrado che sta molto bene.

TESTA A TESTA – Dobbiamo essere preparati non solo per domani, ma per il finale di stagione. Quella di domani è un’opportunità. Dobbiamo affrontare Napoli, Roma, Inter e Milan in Coppa Italia. È un bellissimo finale di stagione, da giocare con serenità.

IL NAPOLI DI SARRI – Sarri ha fatto un lavoro straordinario e ha modificato una cosa rispetto a Benitez: ha messo Hamsik a fare la mezz’ala. Ha giocatori bravi tecnicamente e ha creato una squadra nella da vedere.

DIFESA – Devo vedere come sta Barzagli. Benatia ha giocato due partite, domani vedremo…

HIGUAIN – Higuain è in ottima condizione. Credo che domani sarà decisivo.

PERICOLI NAPOLI – Loro sono molto bravi sulle palle inattive. Ai tempi della Sangiovannese chiamavano Sarri Mister 33 punizioni…

SETTORE OSPITI APERTO – Domani ci saranno anche i tifosi del Napoli ed è giusto, ma questo dev’essere un primo passo. Ci dev’essere un miglioramento nei comportamenti di tutti i tifosi italiani, che dovrebbero poter assistere a tutte le partite.

INDISPONIBILI – Pjanic è recuperato. A parte De Sciglio e Sturaro gli altri stanno tutti bene.

SARRISMO E NON ALLEGRISMO – Non sono geloso, ma contento per Sarri che ha fatto tanti anni di gavetta. Credo che ogni allenatore debba sfruttare al massimo le caratteristiche dei suoi giocatori. La stagione del Napoli è straordinaria, come quella degli ultimi anni. Ha fatto passi da gigante diventando una realtà in Italia e in Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.