Juve Napoli senza Curva Sud: il Giudice Sportivo punisce i cori razzisti dei tifosi contro Lukaku
Connettiti con noi

News

Juve Napoli senza Curva Sud: il Giudice Sportivo punisce i cori razzisti dei tifosi contro Lukaku

Pubblicato

su

Juve Napoli senza Curva Sud: il Giudice Sportivo punisce i cori razzisti dei tifosi contro Lukaku avvenuti con l’Inter

La Juve giocherà col Napoli allo Stadium senza Curva Sud. Il Giudice Sportivo, infatti, ha inflitto un turno di chiusura al settore più caldo dello stadio bianconero dopo gli episodi di razzismo contro Lukaku avvenuti nella semifinale di Coppa Italia con l’Inter.

Queste le motivazioni: “Considerato che come segnalato dal rapporto dei collaboratori della Procura federale, i sostenitori della Juventus occupanti il primo anello del settore denominato “Tribuna Sud” levavano, al 35′ ed al 49′ del secondo tempo, beceri e insultanti cori a grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore dell’Inter Lukaku. Considerato altresì che nel suddetto rapporto i collaboratori della Procura federale dichiaravano che tali gravi manifestazioni di discriminazione razziale, percepite da tutti e tre e i rappresentanti della Procura federale dislocati nelle varie parti dell’impianto, provenivano dalla maggioranza dei 5034 occupanti il predetto settore (primo anello del settore denominato “Tribuna Sud”). Ritenuto che in ragione della gravità, della dimensione e della percezione reale del fenomeno, nonché della ripetitività del medesimo, i precedenti comportamenti assumono rilevanza disciplinare. Si delibera di sanzionare la Juventus con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Tribuna Sud”, primo anello, privo di spettatori“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.