Juve Napoli Primavera Coppa Italia: sintesi, tabellino, cronaca live
Connettiti con noi

News

Juve Napoli Primavera Coppa Italia 3-5 dcr: bianconeri eliminati ai rigori!

Pubblicato

su

La Juve Primavera ospita il Napoli a Vinovo negli ottavi di finale di Coppa Italia: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – La Juve Primavera cade contro il Napoli e viene eliminata dalla Coppa Italia. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato Yildiz-Russo, i rigori condanno i bianconeri: decisivi gli errori di Doratiotto e Domanico.


Juve Napoli Primavera Coppa Italia 3-5 dcr: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Napoli Primavera.

4′ Occasione Nonge – D’Avino perde palla e lancia il contropiede Juve. Mancini verticalizza per Nonge che entra in area ma tarda a calciare e viene rimontato: tiro smorzato, pallone facile per Turi.

9′ Salva Dellavalle – Rouhi sbaglia il passaggio in uscita e regala palla al Napoli. Sahli punta la porta ma viene chiuso dal grande intervento di Dellavalle.

11′ Sbaglia Boni – Napoli pericoloso a destra con Boni: il 33 sbaglia però il cross. Pallone troppo lungo, Pesce l’aveva chiamata rasoterra a rimorchio.

13′ Occasione Giannini – Azione personale del terzino a sinistra, culminata con un tocco di punta sul primo palo respinto da Daffara. Sul ribaltamento di fronte, Yildiz si invola verso l’area ma il tiro viene murato.

18′ Mancini chiuso – Rouhi disegna un gran pallone per Mancini a scavalcare i centrali azzurri. Controlla male l’attaccante e Turi in uscita blocca la sfera.

25′ Occasione Juve – Manovra corale dei bianconeri che si sviluppa a sinistra. Rouhi libera Nonge, che di tacco prova a servire Hasa in area. Assist delizioso, la difesa del Napoli fa buona guardia e allontana.

27′ Tiro-cross Gningue – Sbaglia la misura del cross il numero 99 e viene fuori un tiro: Daffara attento sul suo palo e blocca.

28′ Tiro Mancini – Si prepara per il tiro l’attaccante dal limite: conclusione rasoterra ma debole, Turi si distende a terra e neutralizza.

32′ Gol Yildiz – La Juventus la sblocca con Yildiz. Gran cavalcata a sinistra di Rouhi, poi tocco in profondità per Mancini. Spalle alla porta l’attaccante la gioca per Yildiz che apre il compasso e disegna un destro a giro sotto l’incrocio.

37′ Punizione Jorge Aperte – Destro velenoso ma troppo morbido, Daffara si allunga e blocca.

39′ Occasione Mancini – Si divora il raddoppio l’attaccante. Assist di Yildiz, davanti a Turi calcia addosso al portiere.

44′ Espulso Rouhi – Ingenuità del terzino, che si lascia sorpassare dal pallone e non vede alle sue spalle Gningue. Il 99 sguscia via a Rouhi lo atterra da ultimo uomo: cartellino rosso.

45′ Punizione Jorge Aperte – Ancora traiettoria insidiosa, Daffara non si fida e respinge coi pugni.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

51′ Tiro Mutanda – Il numero 27 calcia da posizione defilata e trova un bell’angolo, ma Daffara non si fa sorprendere sul suo palo.

54′ Colpo di testa Mancini – Turco scodella per l’attaccante, che di testa non riesce a inquadrare il bersaglio.

57′ Tiro Spavone – Ci prova il neo entrato, trovando anche in questo caso i pronti riflessi di Daffara che allontana.

60′ Colpo di testa D’Avino – Calcio d’angolo a premiare l’inserimento in area di D’Avino: colpo di testa ravvicinato sul quale Daffara dice no.

62′ Occasione Jorge Aperte – Il Napoli si divora il pareggio. Gran palla di Sahli per Jorge Aperte, che all’altezza del dischetto del rigore spedisce clamorosamente alto.

64′ Tiro Spavone – Insiste il Napoli, ancora con Spavone. Altro tiro, in diagonale, che si perde di un soffio a lato.

73′ Tiro Spavone – Vola Daffara e mette ancora il suo sigillo nel duello con Spavone. Pallone respinto con i pugni in angolo.

77′ Gol Rossi – Il Napoli trova il pareggio con il neo entrato Rossi. Prende la mira dal limite, destro e giro che si insacca all’incrocio. Daffara prova ad arrivarci ma questa volta non può nulla.

84′ Occasione Rossi – Da solo davanti a Daffara l’attaccante non riesce a ribadire in rete, gettando al vento la chance di raddoppiare.

86′ Tiro Turco N. – Conclusione dal limite bloccata a terra da Turi.

90’+4′ Tiro Gioielli – Occasione in area per il numero 6, che ci prova rasoterra. Si distende bene Daffara.

FINE PARTITA, SI VA AI SUPPLEMENTARI

INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

93′ Tiro Mancini – Si invola verso la porta l’attaccante ma davanti a Turi viene ipnotizzato dal portiere.

97′ Occasione Gioielli – Spavone la mette in mezzo per Gioielli che non arriva per un soffio sul secondo palo.

101′ Occasione Nosegbe Susko – Spavone si ritrova il pallone tra i piedi dopo una respinta da angolo. Tiro potente, Susko devia involontariamente con la traiettoria che si impenna sopra la traversa.

FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

107′ Tiro Pisapia – Conclusione altissima sopra la traversa.

111′ Colpo di testa Rossi – Dribbling e cross dalla destra per Rossi a centro area: colpo di testa che sfiora il palo.

18′ Tiro Turco N. – Diagonale dell’attaccante respinto dal grande riflesso di Turi.

FINE SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE, SI VA AI RIGORI

Jorge Aperte (Napoli) – GOL, spiazzato Daffara

Anghelè (Juventus) – GOL, spiazzato Turi

Marchisano (Napoli) – GOL, Daffara intuisce ma il tiro è preciso nell’angolino

Maressa (Juventus) – GOL, spiazzato Turi

Spavone (Napoli) – GOL, spiazzato Daffara

Doratiotto (Juventus) – PALO!

Gioielli (Napoli) – GOL, spiazzato Daffara

Domanico (Juventus) – PARATA di Turi

Il Napoli passa ai quarti


Migliore in campo Juve: Yildiz PAGELLE


Juve Napoli Primavera Coppa Italia 3-5 dcr: risultato e tabellino

Reti: 32′ Yildiz, 77′ Rossi

Juve Primavera (4-3-3): Daffara; Turco S. (67′ Moruzzi), Citi, Dellavalle, Rouhi; Ripani (46′ Domanico), Nonge (75′ Pisapia), Hasa (46′ Doratiotto); Maressa, Mancini (95′ Anghelè), Yildiz (67′ Turco N.). All. Montero. A disp. Vinarcik, Strijdonck, Ledonne, Morleo, Nobile

Napoli: Turi, Barba (95′ Obaretin), Giannini (67′ Acampa), Pesce, Jorge Aperte, Mutanda (58′ Gioielli), Boni (46′ Spavone), D’Avino, Nosegbe, Sahli (67′ Rossi), Gningue (58′ Marchisano). All. Frustalupi. A disp. Boddelli, Lettera, Russo

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa

Ammoniti: 1′ Boni, 35′ Citi, 113′ Nosegbe Susko

Espulso: 44′ Rouhi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.