Juve Napoli: 2^ posto, 5-1 e sfottò Spalletti: perchè conta vincerla
Connettiti con noi

News

Juve Napoli, il secondo posto, il 5-1 e lo sfottò di Spalletti: perchè vincerla è l’unica cosa che conta

Pubblicato

su

Juve Napoli, dall’obiettivo secondo posto alla voglia di vendicare quel pesante 5-1 subito all’andata: conta solo vincere

La debacle casalinga della Lazio contro il Torino è un assist troppo invitante per non essere sfruttato in ottica secondo posto, specialmente dopo che alla Juventus sono stati (anche se momentaneamente) ridati i 15 punti che le erano stati tolti, anche troppo frettolosamente, lo scorso gennaio. E, proprio in quel periodo, l’avversario in calendario era quel Napoli di Spalletti che stasera arriverà allo Stadium per portare a casa altri tre punti fondamentali per chiudere il prima possibile il discorso sullo Scudetto. L’umiliazione subita all’andata, a Torino, nessuno se l’è dimenticata e, per questo, la voglia di rivalsa in vista di questo match sarà più alta del solito. Una sfida che conta solamente vincere, considerando anche che le previsioni future parlano di nuove penalizzazioni a fine campionato. E allora si, bisogna solamente fare punti, aspettando che la giustizia, si spera, possa fare finalmente il suo corso.

«C’è voglia di battere la capolista della classifica, che ha vinto 7 volte nelle ultime 7 trasferte. Sono forti, l’hanno dimostrato in Italia e in Europa» ha detto Massimiliano Allegri alla vigilia del suo derby personale contro Spalletti, che all’andata in segno di scherno provò a sbeffeggiare Max con quella corsetta e quello sguardo fisso ancora ben impressi nelle menti di tutti i tifosi bianconeri, che sperano oggi di poter esultare in faccia a quelli che sono stati i rivali di tante battaglie nello straordinario ciclo di scudetti che si è chiuso nel 2020. E poi c’è sempre il fattore Champions, quella coppa fondamentale da giocare nella prossima stagione, anche per evitare un vero e proprio esodo di quei big che difficilmente accetterebbero ancora di calcare i campi di un’Europa minore come sta accadendo quest’anno. E allora si, vincerla, una volta di più, sarà l’unica cosa che conterà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.