Juve Napoli si giocherà? L'annuncio del direttore dell'ASL Torino
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juve Napoli si giocherà? L’annuncio del direttore dell’ASL Torino

Pubblicato

su

Juve Napoli si giocherà? L’annuncio del direttore dell’ASL Torino in vista della partita in programma il 6 gennaio all’Allianz Stadium

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il direttore dell’ASL di Torino ha fatto il punto sul match tra Juventus e Napoli, in programma per il 6 gennaio. Le sue parole.

JUVE-NAPOLI – «Juve-Napoli si giocherà? Ad oggi nessun focus. Con la variante Omicron va rivisto il protocollo del calcio. Giusto l’obbligo di restrizione per i no-vax. Sto seguendo tutta una serie di problematiche relative all’incremento di ricoveri e terapie intensive, alla campagna vaccinale. Tutte situazioni che stanno creando una tempesta perfetta sul sistema sanitario che stiamo cercando di gestire. L’aspetto sportivo mi interessa, è seguito, ma se si giocherà Juve-Napoli non lo so. Non so neanche se con l’Omicron sia il caso di cambiare i protocolli. Andrebbe rivisto questo mondo portando l’attenzione sulla gestione delle nuove quarantene. Gli scenari sono decisamente diversi, abbiamo una variante molto più contagiosa, pare meno aggressiva, ci sono tanti soggetti vaccinati. Va fatta quindi una valutazione differente anche sui protocolli, occorre un aggiornamento. Non è la prima normativa che va in contro a semplificazioni, per la categoria dei contatti c’è stata una modifica infatti. I positivi aumenteranno anche nel mondo del calcio perché la variante corre pur non creando nessun allarme sanitario. Ma vanno fatti i conti anche con questo aspetto. Credo che il sistema che c’è ora, già abbastanza reiterato, che tiene molto conto della persona ospedalizzata, è abbastanza adeguato. Se si arriva in una zona arancione o rossa si prendono provvedimenti anche sull’attività scolastica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.