News
Mercato Juve, come procedere il cammino dei giocatori della Next Gen in prestito. Gli AGGIORNAMENTI
La Juve, tramite una nota ufficiale, ha svelato come procede il percorso dei giocatori della Next Gen che sono in prestito in altri club
La Juve, tramite una nota ufficiale, ha svelato come procede il percorso dei giocatori della Next Gen che sono in prestito in altri club
COMUNICATO – Next Gen on the road”, la nostra rubrica settimanale che si sofferma sulle prestazioni dei calciatori della Juventus in prestito in Italia e in Europa, si sofferma in questo episodio sui ragazzi impegnati in stagione in Serie B che hanno concluso la loro stagione regolare a eccezion fatta di Facundo Gonzalez e Marco Olivieri impegnati ai playoff.
DA PEETERS A BARBIERI E SERSANTI: CONCLUSA LA STAGIONE IN SERIE B
Una salvezza conquistata in anticipo, e playoff sfiorati per pochi punti, per Tommaso Barbieri, grande protagonista della stagione del Pisa. L’esterno classe 2002 ha collezionato con la maglia della squadra toscana 31 presenze alle quali ha aggiunto anche 3 gol e 3 assist. Stesso discorso per Daouda Peeters ed Emanuele Pecorino tra le fila del Südtirol: per il centrocampista del 1999 19 presenze stagionali, 26 invece per l’attaccante classe 2001 con 4 gol e 1 assist. Titolare anche nell’ultima gara Alessandro Pio Riccio (2002) con la maglia del Modena, con il quale ha collezionato un totale di 24 presenze stagionali. Dopo la prima parte di stagione a Bari, Gianluca Frabotta ha invece concluso l’anno a Cosenza: per l’esterno mancino classe 1999 sono 22 (7 con il club pugliese) le apparizioni con 3 reti e un assist nella seconda parte con la squadra calabrese.
Si è conclusa con un gol, il secondo dell’annata con anche due assist messi a referto, la stagione di Alessandro Sersanti a Lecco, già da qualche settimana ufficialmente retrocesso in Serie C. 33 presenze per il centrocampista classe 2002 in una stagione molto formativa in Lombardia. 31 invece le presenze di Mattia Compagnon con la maglia della Feralpisalò condite da 5 reti, l’ultima delle quali una settimana fa nella sconfitta di Venezia che ha sancito la retrocessione in Serie C del club lombardo.
GONZALEZ E OLIVIERI, ORA I PLAYOFF
Non è terminata invece la stagione per Facundo Gonzalez e la sua Sampdoria. Il difensore classe 2003 infatti, titolare nella vittoria blucerchiata dell’ultima giornata, sarà impegnato venerdì nel quarto di finale dei playoff sul campo del Palermo per proseguire il cammino alla ricerca della promozione in Serie A. Non è finita neanche la stagione di Marco Olivieri (20 presenze e 1 gol) che, col Venezia, entrerà in gioco direttamente dalle semifinali playoff con un possibile incrocio, dal sapore bianconero, proprio con Facundo Gonzalez».