Juve in rosso: quanto ha inciso la pandemia nel bilancio del club. Il dato
Connettiti con noi

News

Juve in rosso: quanto ha inciso la pandemia nel bilancio del club. Il dato

Pubblicato

su

Juve in rosso: quanto ha inciso la pandemia nel bilancio del club bianconero. Il dato emerso dopo l’ultimo cda

L’assenza dei tifosi allo stadio e più tardi la limitata capienza prevista dalle normative anti-Covid ha avuto un impatto pesante sui bilanci della Juventus.

Come svelato dal documento ufficiale pubblicato dal club bianconero, infatti, «nel corso del primo semestre dell’esercizio 2021/2022 il protrarsi della pandemia ha comportato il mantenimento da parte delle Autorità di varie misure di contenimento, tra cui le limitazioni all’utilizzo delle capacità ricettive degli stadi con capienza ridotta al 50%-75%. L’insieme delle misure ha comportato un impatto negativo diretto sui ricavi (principalmente da gare e da prodotti), rispetto ad un contesto pre-pandemico, di circa € 40 milioni, oltre che un impatto indiretto sui proventi da gestione diritti calciatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.