Juve, parla Claudio Ranieri: «Allegri gioca all'italiana»
Connettiti con noi

News

Juve, parla Claudio Ranieri: «Allegri gioca all’italiana»

Pubblicato

su

L’attuale allenatore del Nantes Claudio Ranieri ha parlato dello stile di gioco della Juve di Massimiliano Allegri

Protagonista della stagione dei miracoli con il Leicester culminata con la conquista della Premier League due anni fa, Claudio Ranieri sta facendo un altro capolavoro quest’anno con il Nantes, squadra in lotta per il quarto posto (e quindi per un piazzamento valido per la qualificazione alla prossima Champions League) in Ligue 1.

LE SUE PAROLE – Ospite a “L’Originale” su Sky Sport, l’ex allenatore della Juventus ha fatto il punto sulla situazione del calcio italiano ed in particolare sullo stile di gioco dettato da Allegri e Sarri: «Allegri gioca più all’italiana, mentre Sarri ama giocare in 25 metri. Sono due stili entrambi dispendiosi, ma a quei livelli incide di più lo stress nervoso rispetto a quello fisico: in generale, credo che Allegri abbia più possibilità di fare rotazioni e sia più preparato ad affrontare le due competizioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.