Juve Parma: la partita dei gol dei numeri dieci bianconeri

Iscriviti
tevez
© foto www.imagephotoagency.it

 

Quando si affrontano Juve e Parma spesso e volentieri sono i numeri dieci bianconeri a segnare al portiere emiliano di turno. Infatti solo con Roberto Baggio, Carlos Tevez e Alessandro Del Piero arriviamo a ben 18 reti segnate con Pinturicchio primatista a 10 gol mentre Divin Codino e l’Apache si dividono 4 marcature a testa.

Partendo in ordine cronologico, Baggio era già finito nel tabellino due volte grazie alla doppietta nella prima storica gara della Serie A a girone unico contro i ducali. Memorabile anche il suo gol in sforbiciata nel 1993 sempre al Parma.

Partita sentita per Del Piero che realizzò realizza la sua prima tripletta quando aveva ancora 19 anni a Luca Bucci. Oltre a questo dolce ricordo, c’è anche il primo gol post-infortunio di Udine del 1999-2000 grazie ad un colpo di testa preciso che beffa Gianluigi Buffon, prossimo a diventare suo compagno di squadre per svariati anni.

Si conclude con Carlos Tevez autore di 4 gol in 2 partite contro il Parma: doppietta decisiva nel 2-1 finale del 2013-14 e il clamoroso coast-to-coast del 9 novembre 2014 (ironia della sorte, il giorno del compleanno di Del Piero) nel 7-0 grazie alla sua doppietta, quella di Llorente, di Morata e la rete singola di Lichtsteiner.

Condividi