Juve penalizzata in classifica? C'è il precedente del Chievo
Connettiti con noi

News

Juve penalizzata in classifica? C’è il precedente del Chievo

Pubblicato

su

Juve penalizzata in classifica? C’è il precedente del Chievo: era il 2018 e le premesse erano simili a quelle del nuovo caso plusvalenze

Nell’ambito dell’inchiesta denominata “Prisma“, dove sono sei gli indagati tra cui Agnelli, Nedved e Paratici, gli articoli di riferimento per il reato di falso in bilancio sono il 2621 e il 2622 del Codice Civile e il decreto legislativo 74/2000. Per quanto riguarda la giustizia sportiva, c’è un precedente che nel 2018 partì dalle stesse premesse.

La Corte d’Appello federale allora condannò il Chievo Verona a tre punti di penalizzazione per “reiterata violazione ed elusione delle norme di prudenza e correttezza contabile”. Questa decisione fu confermata dal Collegio di garanzia, mentre la Procura federale chiedeva 15 punti di penalizzazione. In quell’inchiesta, inoltre, figurava anche il Cesena: club che però non fu sanzionato perché fallito. Lo scrive Sky SportSi trattava comunque di parametri e casi differenti da quelli che vede coinvolta la Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.