Juve Primavera: stangata per Chibozo! Le soluzioni di Bonatti in attacco
Connettiti con noi

News

Juve Primavera: stangata per Chibozo! Tutte le soluzioni di Bonatti in attacco

Pubblicato

su

Juve Primavera: stangata per Chibozo! Tutte le soluzioni di Bonatti in attacco per ovviare all’assenza del classe 2003

Stangata per la Juve Primavera, che dovrà rinunciare ad Ange Josué Chibozo per tre giornate. L’attaccante classe 2003 è stato squalificato dal Giudice Sportivo «per avere, al 35° del secondo tempo del match con il Napoli, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un pugno allo stomaco un calciatore avversario».

Il tecnico Andrea Bonatti, dunque, deve rivedere l’assetto dell’attacco della sua Under 19 per le sfide contro Inter, Sampdoria e Bologna. Nelle prime quattro partite dell’anno, infatti, la Juventus è partita in tre occasioni con la coppia Turco-Chibozo in avanti. Il classe 2004, dunque, deve trovare un nuovo partner offensivo.

Le soluzioni, vista la qualità della rosa, non mancano di certo. Tommaso Galante è una candidatura da tenere in forte considerazione, dato che è l’unico ad aver interrotto l’egemonia dei due compagni di squadra in termini di titolarità contro l’Atalanta. Anche Andrea Bonetti potrebbe tornare a fare la prima punta, suo ruolo d’origine, avanzando rispetto alla posizione di mezz’ala/regista ricoperta sin qui. Poi spazio alle possibili sorprese: Mbangula, Strijdonck, o anche Iling-Junior schierato sulla linea degli attaccanti. Da tenere in considerazione anche un possibile cambio di modulo rispetto al 4-4-2 visto sin qui.

Certo è che la prolungata assenza di Leonardo Cerri (out circa 4 settimane dopo essere stato sottoposto a trattamento ambulatoriale per la correzione di una aritmia cardiaca benigna) è un’altra nota dolente di cui tener conto, con l’attaccante classe 2003 che avrebbe fatto parecchio comodo in questo avvio di stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.