Connettiti con noi

Primavera

Juve Primavera, nel segno della difesa: non accadeva dalla stagione 2015/2016

Marco Baridon

Pubblicato

su

Juve Primavera, nel segno della difesa: non accadeva dalla stagione 2015/2016. Il dato che riguarda la squadra di Andrea Bonatti

La difesa rappresenta certamente uno dei punti di forza di questa stagione per la Juve Primavera. Il 3-0 di venerdì contro la Fiorentina ha fatto salire a sei i clean sheets stagionali dei bianconeri, con Empoli, Milan, Sassuolo, Lazio, Inter e Fiorentina le formazioni contro cui l’Under 19 non ha subito gol nelle prime 12 giornate di campionato.

Per rispolverare questo tipo di dato nelle precedenti stagioni occorre tornare all’annata 2015/2016. È questa l’ultima stagione in cui la Juventus ha subito così poco ad inizio campionato: Modena, Trapani, Carpi, Sassuolo, Fiorentina e Spezia le squadre contro cui i bianconeri di Grosso non subirono gol nelle prime dodici giornate. Sintomo di quanto il lavoro svolto da Bonatti stia dando i suoi frutti in questa annata.

LEGGI ANCHE: Prestiti Juve 2020 2021: De Sciglio arranca, Perin non basta al Genoa

Continua a leggere
Advertisement

Copyright © Juventus News 24 – Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.