Connettiti con noi

News

Juve Primavera: la forza del gruppo. Rouhi l’ultimo a esordire, attesi gli infortunati

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Juve Primavera: Rouhi è stato l’ultimo giocatore a trovare l’esordio, in attesa degli infortunati. Il dato dei bianconeri

Mancano gli infortunati Pisapia e Solberg, è vero, (oltre al terzo portiere Daffara), ma quello raggiunto dalla Juve Primavera all’ottava giornata è qualcosa di raro. Jonas Rouhi contro il Genoa, infatti, è stato l’ultimo giocatore ad esordire in stagione, completando un puzzle che vede l’intera rosa in campo per almeno 1′.

Doratiotto e Cerri erano stati gli ultimi due a trovare per la prima volta la via del campo, con l’attaccante al rientro dopo i problemi fisici. Rouhi, dunque, ridisegna la statistica, confermando la tradizione di Bonatti alla Juventus. Sia in Under 16 al suo primo anno, sia nella passata stagione in Under 19, il tecnico ha dato spazio sempre a tutti gli elementi della rosa, in un’idea chiara e meritocratica nel valorizzare l’intero gruppo. «Non regalo niente, ma sono una persona intellettualmente onesta. Tutti possono essere protagonisti, io dovrò scegliere con sensibilità» ha dichiarato proprio Bonatti dopo il successo con il Genoa.

SCOPRI TUTTI I TALENTI DEL SETTORE GIOVANILE DELLA JUVENTUS