Juve, il paradosso tra punti e penalizzazione: cosa può succedere
Connettiti con noi

News

Juve, il paradosso tra punti e penalizzazione: cosa può succedere

Pubblicato

su

Juve, il paradosso tra punti e penalizzazione: cosa può succedere alla squadra di Allegri in attesa della sentenza del 22

La Juve attende la sentenza della Corte d’Appello della FIGC del 22 maggio sul caso plusvalenze per capire, in particolare, se subirà o meno una nuova penalizzazione.

Come spiega Tuttosport, la questione riguarderà in particolare il tema dell’afflittività della pena e se i punti saranno tolti per impedire ai bianconeri di qualificarsi alla prossima Champions League (o ad un’altra competizione europea) o direttamente nella stagione 2023-24.

La Corte potrebbe confermare il -15, ma visto il pronunciamento del Collegio di Garanzia del CONI dovrà stare attenta alle motivazioni che porterà per la sua decisione. Resta quindi un paradosso: più punti farà la Juve nelle ultime 3 di campionato, più ne servirebbero per toglierla dalla zona Europa. Per Tuttosport, comunque, l’equazione “afflittività = fuori dalle coppe” non è imprescindibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.