Juve, il racconto di Bentancur: «Il primo giorno ero tesissimo»
Connettiti con noi

News

Juve, il racconto di Bentancur: «Il primo giorno ero tesissimo»

Pubblicato

su

Il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur ha fatto un bilancio dell’avventura trascorsa sin qui alla Juve

Giunto alla Juventus la scorsa estate, Rodrigo Bentancur è riuscito in poco tempo nella realtà bianconera: nonostante l’ancora tenera età di 20 anni, infatti, il centrocampista uruguaiano, oltre alle grandi qualità tecniche, ha mostrato personalità da vendere ed una maturità che in pochi possono vantare alla sua età. Ma il primo giorno in bianconero, così come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Calcio2000, la tensione si poteva tagliare a fette: «Già sull’aereo ero tesissimo – racconta l’uruguaiano – ed infatti andai subito a comprarmi una camicia per presentarmi all’appuntamento. Quando arrivi qui, capisci subito di essere in un grande club: dei giocatori della Juventus, infatti, mi ha colpito l’atteggiamento dei giocatori, il modo in cui si allenano, l’impegno e la voglia che ci mettono».

SU BUFFON – Bentancur, inoltre, ha espresso il suo parere sugli scenari che potrebbero verificarsi in merito al futuro di Buffon: «E’ un ragazzo sempre sorridente e disponibile a darti una mano. Sportivamente parlando, non sembra avere 40 anni: contro l’Atalanta in Coppa Italia, ad esempio, è tornato dopo un infortunio di due mesi ed ha parato un rigore. E’ un fuoriclasse ed è bellissimo averlo come compagno di squadra nello spogliatoio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.