La Juve non dimentica Scirea: «Gaetano sempre con noi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

La Juve non dimentica Scirea: «Ci manchi tanto capitano»

Pubblicato

su

La Juve non dimentica Gaetano Scirea nel giorno dell’anniversario della sua tragica scomparsa: il messaggio

Tramite i propri canali ufficiali, la Juve ha voluto commemorare l’anniversario della scomparsa di Gaetano Scirea con un lungo messaggio.

IL MESSAGGIO – 3 settembre 1989. Sono ormai passati 34 anni dalla tragica scomparsa di Gaetano Scirea, ma il ricordo del capitano bianconero resta fortissimo nei cuori di tutti i tifosi.

Gentleman dentro e fuori dal campo, esempio di vita, icona juventina e pilastro indiscusso della Nazionale italiana. Non bastano gli aggettivi e le parole per descrivere Gaetano, capace di costruire una carriera splendida, ricca di trofei e senza mai ricevere una espulsione sul campo.

Quattordici stagioni con la maglia della Juventus come seconda pelle, oltre 500 presenze con 32 gol segnati, 7 Scudetti conquistati e una serie di coppe europee che lo rendono uno dei giocatori più vincenti nella storia del nostro Club.

Le 78 apparizioni in Nazionale e la Coppa del Mondo vinta al fianco dell’amico e capitano azzurro Dino Zoff sono l’espressione massima di quanto sia riuscito a rappresentare sul campo nel suo lungo percorso calcistico.

Anche oggi ricordiamo l’uomo prima del giocatore, Gaetano è e resterà per sempre l’emblema dei valori bianconeri.

Ci manchi, capitano!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.