Juve, riecco Matuidi: il francese vuole tornare al top in vista di Wembley
Connettiti con noi

News

Juve, riecco Matuidi: il francese vuole tornare al top in vista di Wembley

Pubblicato

su

La Juve ha ripreso in mattinata gli allenamenti a Vinovo e Matuidi si è aggregato al gruppo per tornare al top

Se durante il match d’andata il Tottenham ha mostrato maggior predominio nella zona nevralgica del campo, ciò lo si deve in particolare alla pesante assenza di Blaise Matuidi. Il francese, infatti, è un giocatore unico per Allegri se schierato mezzala, in quanto si rende spesso pericoloso con i suoi inserimenti in proiezione offensiva e, soprattutto, impedisce agli avversari di orchestrare un palleggio fluido nella zona di centrocampo.

IL SUO RIENTRO – Non c’è bisogno di sottolineare ulteriormente, quindi, quanto il suo ritorno a disposizione di Max Allegri sia più che fondamentale. Matuidi, infatti, si è riaggregato all’allenamento con il gruppo questa mattina a Vinovo a neanche tre settimane di distanza dall’infortunio patito contro il Sassuolo, verrà convocato per la sfida contro l’Atalanta di domenica ma, soprattutto, potrebbe risultare decisiva la sua presenza in campo a Wembley, dove la Juve, il prossimo 7 marzo, sarà espugnata ad espugnare il fortino del calcio inglese per accedere ai quarti di finale di Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.