Juve, Allegri crede alla rimonta Champions: lo ripete tutti i giorni allo spogliatoio
Connettiti con noi

News

Juve, Allegri crede alla rimonta Champions: lo ripete tutti i giorni allo spogliatoio

Pubblicato

su

Juve, Allegri crede alla rimonta Champions: lo ripete tutti i giorni allo spogliatoio. Ecco cosa dice il tecnico ai suoi giocatori

Come scrive Il Corriere della Sera Massimiliano Allegri ha un’idea meravigliosa in testa: andare in Champions League nonostante il macigno della penalizzazione. Alla ventesima giornata, la prima del girone di ritorno, la Juventus era precipitata al tredicesimo posto a 15 punti dal quarto. Adesso, dopo 4 vittorie di fila, i punti di ritardo sono diventati 10 e ha scavalcato Fiorentina, Monza, Torino e Udinese.

«Servono 73 punti per arrivare al traguardo», ha detto dopo il derby vinto contro il Torino. Conti alla mano ne mancherebbero 38 in 14 partite, che significa essere condannati a vincere quasi sempre. Allora, meglio lavorare sull’autostima del gruppo, ricordando quasi ogni giorno nello spogliatoio la classifica senza la mannaia del tribunale: la Juve sarebbe seconda, dietro l’imprendibile Napoli, ma davanti alle discontinue milanesi e alle romane.

E se in conferenza stampa dice che «10 punti da recuperare sono tanti», ai suoi discepoli racconta un’altra verità, che niente è impossibile e che la Juventus può vincere con tutti. Il compito di Allegri è far capire ai suoi uomini che devono vivere ogni partita come fosse l’ultima e che la rimonta in campionato deve accompagnarsi al sogno di vincere la Coppa Italia e l’Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.