La Juve ha Ronaldo, la Roma... Mkhitaryan: nuova concorrente scudetto?
Connettiti con noi

News

La Juve ha Ronaldo, la Roma ha… Mkhitaryan: nuova concorrente scudetto?

Pubblicato

su

La Juve ha Ronaldo, la Roma ha… Mkhitaryan: nuova concorrente scudetto per i bianconeri? La squadra di Fonseca in grande condizione

La Juve ha Ronaldo, il Milan Ibra, l’Inter Lukaku. E la Roma Mkhitaryan, uno degli investimenti recenti più indovinati, in grado di trascinare i giallorossi al terzo posto in classifica, a suon di gol e assist. Non avrà la potenza di Lukaku, la personalità di Ibra o la tecnica di Ronaldo, ma l’armeno ha esperienza e intelligenza calcistica da vendere. E si sta confermando valore aggiunto imprescindibile per Fonseca. La Roma ha trovato la chiave giusta (anche tattica) per farlo rendere al meglio in campo e ora si gode le sue giocate: è il terzo nei top campionati europei insieme a Kane e Bruno Fernandes ad aver messo a segno almeno 7 gol (ne ha fatti 8) e 7 assist. Pronto a lanciare l’assalto alla diligenza nerazzurra per l’aggancio al secondo posto in classifica, è riuscito a mettere il suo bagaglio di esperienza internazionale al servizio di una squadra in crescita, diventando ancora più universale e determinante nei meccanismi giallorossi. E a breve rinnoverà fino al 2022.

Ha accorciato le distanze con la porta avversaria, meno esterno e più vicino al cuore del gioco, dove la qualità fa più la differenza. E lui la sta facendo eccome, ben più di Dzeko, domenica si capirà se lui e la Roma si accontenteranno di un campionato di alto livello oppure saranno in condizione di puntare allo scudetto. Serve una partita di alto livello, uno scontro diretto come quello contro l’Inter per dare una svolta anche di consapevolezza a una stagione che fino a questo momento è sempre stata un passo indietro alle pretendenti scudetto. Milan e Inter ci sono già, la Juve sta lavorando alla sua personalissima rimonta. C’è anche la Roma? Probabilmente la risposta può darla proprio Mkhitaryan in campo, domani pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Conte, un altro acquisto per lo scudetto: ha chiesto l’ex obiettivo Juve

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.