Juve Sampdoria, da Soulé a Iling: prova del 9 per le seconde linee
Connettiti con noi

News

Juve Sampdoria, da Soulé a Iling: la prova del nove per le seconde linee

Pubblicato

su

Juve Sampdoria, da Matias Soulé a Leandro Paredes: la gara di stasera sarà la chance per le seconde linee di mettersi in mostra

Si prepara a tornare in campo la Juventus, che questa sera allo Stadium ospiterà la Sampdoria per la 26esima giornata di campionato. Un match dove Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di diversi titolari tra squalifiche (Kean) ed infortuni vari. Mancheranno infatti pezzi da 90 come Di Maria e Chiesa, oltre ad altri titolari come Alex Sandro. Il tecnico bianconero studia quindi il turnover massiccio in una gara, quella contro l’ultima in classifica, che sulla carta dovrebbe essere già decisa. Ma sul campo c’è sempre da giocare e per questo Max si aspetta risposte importanti sia dai giovani, che hanno bisogno di acquisire ancora esperienza, sia da quelle seconde linee come Paredes (in ballottaggio con Barrenechea ma in vantaggio) che fin qui hanno deluso le alte aspettative riposte in loro.

Sarà il caso di ragazzini “terribili” come Matias Soulé, fin qui partito titolare solo nel successo di Lecce di ottobre, o di Fagioli e Miretti che, invece, pian piano stanno scalando le gerarchie di un centrocampo che grazie a loro ha svoltato nettamente. Occasioni possibile poi anche per Iling-Junior, un po’ sparito dai radar dopo l’infortunio, ma anche per “soldatini” come Rugani o Gatti. Anche il vice-capitano Danilo potrebbe infatti godere di un turno di panchina dopo averle giocate praticamente tutte e, al fianco di Bonucci e Bremer, i due italiani si giocano una maglia dal primo minuto. Il tutto ovviamente senza dimenticare la già annunciata presenza tra i pali di Mattia Perin, diventato ormai però più di un dodicesimo per Wojciech Szczesny, tanto che si discute di una sua possibile promozione in caso di addio dell’estremo difensore polacco al termine di questa stagione. E’ la prova del nove, ora sta ai giocatori rispondere al meglio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.