Juve, anche la scuola calcio protagonista all'allenamento di oggi
Connettiti con noi

News

Juve, anche la scuola calcio protagonista all’allenamento di oggi – GALLERY

Pubblicato

su

Juve, anche i bambini della scuola calcio si sono resi protagonisti all’allenamento all’aperto di quest’oggi: ecco come – VIDEO

La Juventus si è allenata oggi all’aperto in vista della trasferta di Udine di questo fine settimana, ultimo impegno stagionale per i ragazzi di Allegri. Dopo la seduta si sono resi protagonisti anche i bambini dell’attività di base, che hanno partecipato ad alcune attività con i big della prima squadra.

CLICCA QUI PER LA GALLERY DELLE ATTIVITA’ TRA PRIMA SQUADRA E ATTIVITA’ DI BASE

COMUNICATO JUVE – «Nella giornata di oggi, mercoledì 31 maggio 2023, si è concluso il progetto “ADB Challenges Day”. Questo progetto, curato da Luigi Milani (U13s – U7s Academy Supervisor) e da Paolo De Ceglie (Youth U13s to U7s Technical Coordination) e condiviso con Massimiliano Scaglia (Youth Sport Manager), ha visto coinvolti tutti i bambini e i ragazzi dell’Attività di Base una volta a settimana per tutto l’arco della stagione 2022/2023.

I nostri piccoli bianconeri – 208 in totale, suddivisi tra Under 7 (12), Under 8 (19), Under 9 (28), Under 10 (37), Under 11 (42), Under 12 (35) e Under 13 (35) – hanno partecipato attivamente a tante sfide sia sulle abilità di campo e più tecniche, sia su quelle interindividuali definite “di Vita”.

Con quale obiettivo? Quello di allenare il desiderio di migliorarsi con 5 principali focus, alcuni dei quali già evidenziati appena sopra: tecnico, motorio e di miglioramento individuale – le cosiddette abilità intraindividuali -, di comprensione e di abilità di Vita – le cosiddette abilità interindividuali – e di gioco simulato.

Una serie di sfide, dunque, che hanno permesso a questi giovani bianconeri di mettersi in gioco per crescere a livello individuale e collettivo superando prove su prove dal diverso grado di difficoltà.

Un percorso estremamente formativo che si è chiuso, come dicevamo, mercoledì 31 maggio con la presenza di 50 tesserati Juventus dell’Attività di Base all’allenamento della Prima Squadra maschile, al termine del quale i bambini e i ragazzi sono scesi in campo per svolgere una serie di giochi proprio insieme ai calciatori bianconeri.

La giusta chiusura per un’iniziativa così speciale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.