L'esempio della Juve: segnalato l'uomo che derideva i caduti di Superga
Connettiti con noi

News

L’esempio della Juve: segnalato l’uomo che derideva i caduti di Superga

Pubblicato

su

Mentre i tifosi della Juve onoravano la memoria dei caduti di Superga, l’uomo mimava l’aeroplano: non entrerà più all’Allianz Stadium

La Juventus ha individuato l’uomo che ieri sera, nel corso del derby della Mole, aveva mimato dal secondo anello l’aeroplano per deridere i caduti di Superga. Un caso isolato, in una serata che sarà ricordata per un gesto onorevole dei tifosi bianconeri, che nel secondo tempo hanno esposto lo striscione “Onore ai caduti di Superga”. Il club, però, ha dimostrato profonda e impeccabile sensibilità per l’accaduto e si è messa immediatamente al lavoro per individuare il soggetto, grazie al supporto delle telecamere interne dell’Allianz Stadium.

L’esempio della Juve: tifoso bandito, materiale consegnato alla Polizia

Identificato, l’uomo sarà bandito dalla società allo stadio. Mentre il materiale raccolto è stato consegnato alla Polizia, che nei prossimi giorni potrebbe procedere con la condanna di Daspo. L’episodio accende i riflettori sul tema della sicurezza negli stadi: i sofisticati sistemi di sorveglianza, ormai presenti in ogni impianto, possono certamente garantire maggiore educazione e rispetto delle regole sugli spalti, ed estraniare soggetti che provano a mimetizzarsi tra i tifosi durante le partite. Ancora una volta, la Juventus apre la strada verso nuovi orizzonti che rendono migliore il calcio italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.