Juve al top sui social: numeri da urlo, è tra i club più attivi in Europa
Connettiti con noi

News

Juve al top sui social: numeri da urlo, è tra i club più attivi in Europa

Pubblicato

su

La Juve è entrata a far parte del novero dei club in Europa con maggiori interazioni social. La posizione dei bianconeri

La Juve è l’unica squadra italiana presente nella classifica dei dieci europei di calcio maggiormente attivi sui social secondo l’analisi svolta da Talkwalker, società di Consumer Intelligence.

I bianconeri entrano nella top ten con oltre 22 milioni di interazioni social, 770 contenuti creati di cui 220 video che hanno generato oltre 18 milioni di visualizzazioni in un solo mese. La maggior parte dei contenuti prodotti dalla Juve è postato su Twitter (48%) e Facebook (34%). L’engagement è pressoché totalitario per Instagram che, a fronte del solo 15% di contenuti postati, genera il 91% delle interazioni.  Al primo posto della classifica degli ultimi mesi c’è il Manchester United di Ronaldo con 260 milioni di interazioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.