News
Juve Stoccarda: alla scoperta degli avversari. Giocatori, formazione, allenatore, curiosità
Juve Stoccarda: alla scoperta degli avversari. Giocatori, formazione, allenatore, curiosità verso il match della fase a gironi di Champions League
La Juve, dopo l’importantissima vittoria ottenuta in campionato contro la Lazio, affronta domani lo Stoccarda in Champions League. Andiamo a scoprire alcuni particolari della squadra tedesca, avversaria dei bianconeri per il terzo match della fase a gironi.
Juve Stoccarda: la stagione dei tedeschi tra Bundesliga e Champions League
L’andamento dello Stoccarda in Bundesliga è attualmente al di sotto delle aspettative generali. Vista la scorsa annata conclusa con la qualificazione in Champions League tutti si aspettavano qualcosa in più rispetto all’attuale nono posto in classifica. La squadra tedesca, fino ad ora, ha dimostrato di non avere grande stabilità, come dimostrano i 15 gol fatti e subiti nelle prime sette gare (ultima partita persa 4-0 contro il Bayern Monaco). Anche in Champions League lo stato di forma non è dei migliori. I tedeschi hanno perso in trasferta 3-1 (creando comunque molte occasioni) contro il Real Madrid e pareggiato contro lo Sparta Praga in casa 1-1.
Juve Stoccarda, i giocatori chiave: chi fare più attenzione
I giocatori a cui la Juventus dovrà fare maggiormente attenzione sono sicuramente i due attaccanti Demirovic e Undav. Demirovic, reduce dall’ultima stagione all’Augsburg da 15 gol e 10 assist in Bundesliga, è attualmente a quota 5 gol in campionato. Le sue caratteristiche principali sono la visione di gioco su tutto il fronte d’attacco e la sua spiccata fisicità (185 centimetri di altezza). Undav, invece, è un allievo di De Zerbi. Il calciatore tedesco è esploso sotto gli insegnamenti del tecnico italiano e, due anni fa, è approdato allo Stoccarda. Nella scorsa stagione ha siglato in Bundesliga 18 gol e 10 assist; per ora, invece, è a quota 6 gol e 1 assist tra tutte le competizioni. Undav è un’attaccante che può giocare in tutte le zone del reparto offensivo. Può fare la seconda punta o, anche, la prima: le sue grandi qualità tecniche l’hanno portato ad essere in pianta stabile nelle rotazioni della Nazionale tedesca.
Juve Stoccarda: chi è l’allenatore dei tedeschi
Sebastian Hoeneß è l’allenatore dello Stoccarda. Stiamo parlando di un tecnico giovanissimo (42 anni) proveniente dalla grande scuola tedesca del Red Bull Lipsia ed esploso negli anni all’Hoffenheim (dopo una parentesi nelle giovanili del Bayern Monaco). Tendenzialmente quest’anno predilige costruire con la manovra a tre bloccando maggiormente la zona destra e sfogandosi a sinistra con Leweling o Mittelstädt. La sua manovra di gioco è facilmente decifrabile: gioca con molte mezze punte a supporto di Demirovic, il collante della squadra. La Juventus domani dovrà aspettarsi una squadra pronta ad attaccare, senza paura.
Precedenti Juve Stoccarda, un tuffo nel passato: com’è andata
La sfida di martedì all’Allianz Stadium sarà il primo incrocio nella storia. Le due compagini, precedentemente, non si sono mai incontrate in partite ufficiali.
Juve Stoccarda: la probabile formazione dei tedeschi
STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Stenzel, Rouault, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Millot, Woltemade, Leweling; Demirovic. All. Hoeneß