Juve, studenti del J College incontrano gli atleti disabili. L'iniziativa - FOTO
Connettiti con noi

News

Juve, studenti del J College incontrano atleti disabili. L’iniziativa – FOTO

Pubblicato

su

Juve, studenti del J College incontrano gli atleti disabili. L’iniziativa per la giornata dei diritti delle persone con disabilità – FOTO

Alunne e alunni della classe seconda del J College hanno incontrato gli atleti Juventus della squadra disabili per trattare il tema della disabilità e scardinare insieme alcuni stereotipi negativi alla base dei pregiudizi in occasione della Giornata internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.

L’attività rientra nell’ambito delle attività di Juventus Goals per l’educazione e l’inclusione. La giornata dall’ONU ha lo scopo di sensibilizzare sul tema del diritto universale e quindi gli studenti del J College hanno incontrato i responsabili e gli atleti Juventus for Special della squadra disabili per trattare il tema della disabilità e trattare insieme alcuni stereotipi negativi alla base di quei paradigmi culturali simili al razzismo che discriminano le persone con disabilità e che *presuppongono che tutte le persone abbiano rientrino* nelle convenzioni sociali e culturali accettate dalla comunità.

CLICCA QUI PER LA GALLERY

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.