Juve norma anti Superlega: la decisione ufficiale della FIGC
Connettiti con noi

News

Juve norma anti Superlega: la decisione ufficiale della FIGC

Pubblicato

su

Il Consiglio Federale quest’oggi a Roma ha approvato la norma anti Superlega. La Juve per il momento non è uscita ufficialmente dal progetto

Giornata di decisione importanti in Consiglio Federale a Roma. E’ stata approvata infatti la norma anti Superlega, con la Juventus che non si è tirata ancora indietro ufficialmente dal progetto insieme a Real Madrid e Barcellona. Il comunicato delle Federazione.

«In conseguenza di quanto già inserito nelle Licenze Nazionali nella scorsa riunione ad aprile, il Consiglio ha approvato la modifica dell’art.16 delle NOIF in materia di decadenza e revoca dell’affiliazione, prevedendo che lo stesso Consiglio Federale, su proposta del Presidente federale, deliberi la decadenza delle società professionistiche dall’affiliazione alla FIGC se: a) partecipano a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC; b) disputano gare e tornei amichevoli senza l’autorizzazione della FIGC».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.