Juve Superlega: quali sanzioni potrebbe adottare l'Uefa contro i bianconeri
Connettiti con noi

News

Juve Superlega: quali sanzioni potrebbe adottare l’Uefa contro i bianconeri

Pubblicato

su

Juve Superlega: quali sanzioni potrebbe adottare l’Uefa contro i bianconeri dopo la fondazione della nuova competizione europea

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ancora allo studio la direzione che prenderà l’Uefa nei confronti dei club che hanno fondato la Superlega. Non esiste, infatti, un articolo specifico che vieti la costituzione della competizione europea.

Le società coinvolte, si legge, sono colpevoli però di aver tradito i principi e le regole, per cui è più che probabile una multa. I provvedimenti potrebbero riguardare anche i dirigenti che rappresentavano i club: secondo la Rosea, si andrebbe verso sospensioni e inibizioni e, in generale, un peso politico meno rilevante in ambito europeo.

Inoltre, secondo il Daily Mail, il presidente Uefa Aleksander Ceferin sarebbe disposto a rinunciare ai due posti extra in Champions riservati ai club in base al loro record storico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.