Juve regina di Tik Tok: raggiunto un nuovo record in Italia
Connettiti con noi

News

Juve regina di Tik Tok: raggiunto un nuovo record in Italia

Pubblicato

su

Juve regina di Tik Tok: raggiunto un nuovo record in Italia per il brand bianconero. Tutti i dettagli sul traguardo

Il brand della Juve ha ottenuto un nuovo importante traguardo in Italia, diventando il primo a raggiungere quota 10 milioni di fan su Tik Tok. Ecco tutti i dettagli.

IL COMUNICATO – «Era il 9 luglio 2020.  Con l’Hashtag #CiaoJuve, TikTok iniziava, velocemente, a tingersi di bianconero. Diciamo “velocemente” perché in meno di due anni la fanbase bianconera ha raggiunto l’impressionante numero di dieci milioni. Dieci milioni di followers, di persone, che in tutto il mondo ogni giorno si divertono, si emozionano, interagiscono e commentano i video e i contenuti della Juventus.  Grandi gol, momenti divertenti, dietro le quinte dagli allenamenti o dalle partite, e in generale tutto quello che racconta il mondo bianconero, ovviamente attraverso il linguaggio di TikTok: una presenza costante, quella della Juve, che, grazie a una platea così vasta, sta collezionando numeri impressionanti

Qualche esempio? La stagione 2021/22 non è ancora finita, ma ha già polverizzato le cifre di quella precedente raddoppiando il numero di interazioni della stagione precedente. In altre parole, l’account @Juventus sta viaggiando a ritmi vertiginosi.  

E il buongiorno si vide, come dice il proverbio, dal mattino, fin da subito: abbiamo accennato poco fa all’esordio, con la campagna sintetizzata dall’hashtag #CiaoJuve; ebbene, in quell’occasione furono lanciati un filtro (un “effetto speciale” da aggiungere ai video, a tema ovviamente bianconero) in 35 paesi, una – seguitissima – challenge in 10 nazioni, e i risultati arrivarono subito: in una sola settimana mezzo milione di followers, oltre 1 milione 600 mila like ai contenuti postati e oltre 19 milioni di views, visualizzazioni dei video pubblicati, dati che fecero del lancio della Juve quello più efficace di un club calcistico fino a quel momento sulla piattaforma.

E poi arrivò il traguardo del primo milione di followers, dopo poche settimane, il 24 agosto 2020: nessun team di calcio ci era mai riuscito in così poco tempo.

Un inizio travolgente, una crescita costante, se si pensa che l’ultimo milione di persone la Juve lo ha raggiunto in poche settimane, dalla fine dello scorso marzo: segno che il canale TikTok della Juventus non solo è seguito, ma anche commentato, amato, atteso nei suoi contenuti: una fanbase che fa di Juventus il Top Italian Brand su questa piattaforma.

Grandi giocate, tricks con la palla, gol spettacolari, momenti emozionanti, ma anche divertentissimi dietro le quinte al Training Center o momenti particolari degli allenamenti di tutti i giorni: c’è un mondo intero dentro il canale Tik Tok della Juventus, che nei mesi ha sviluppato anche grandi collaborazioni, come quelle con Khaby Lame, il TikToker italiano più seguito (nonché in assoluto uno dei più seguiti al mondo), o come quelle, sviluppate proprio in occasione della Finale di Coppa Italia, con i popolari TikToker Ilaria Limelli e Diego Lazzari.

Come dite? Non siete ancora followers di Juventus? Non ci sono scuse: tutti su https://www.tiktok.com/@juventus!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.