Juve-Torino Primavera: lo strano derby da ex di Luka Markovic

Iscriviti
© foto Instagram

Juve-Torino Primavera: lo strano derby da ex di Luka Markovic. L’ex attaccante bianconero non è ancora sceso in campo con i granata

Tra i milioni di racconti e sfaccettature che si porta dietro il Derby della Mole, ancora più autentico nella sua versione Primavera, c’è la strana storia di Luka Markovic, attaccante classe 2000 del Torino. Serbo, di proprietà del Crotone, il 19enne centravanti militava nella scorsa stagione nella Juve Primavera di Francesco Baldini. In bianconero, nella staffetta con Elia Petrelli, ha collezionato 23 gettoni e 6 gol tra campionato e Coppa.

Numeri che non gli sono valsi la conferma: l’ultimo giorno di mercato estivo si è trasferito, sempre in prestito, dall’altra parte del Po. In granata Markovic è andato però a rimpolpare una già nutritissima pattuglia di fuori quota: ben 13 nella vasta e competitiva rosa a disposizione del tecnico Marco Sesia. L’allenatore del Torino sin qui non ha mai convocato il ragazzo, paradossalmente mai rientrato nel novero dei 5 fuori quota potenzialmente a disposizione per ogni partita. Il giovane gigante serbo è ancora in attesa della sua occasione.

Condividi