Juve Torino: le prime idee di Allegri verso il derby della Mole
Connettiti con noi

News

Juve Torino: le prime idee di Allegri verso il derby. Dubbi, rientri e la soluzione a centrocampo

Pubblicato

su

Juve Torino: le prime idee di Allegri verso il derby della Mole all’Allianz Stadium. Dubbi, rientri e la soluzione a centrocampo

3 giorni al derby della Mole per la Juve, che martedì all’Allianz Stadium ospita il Torino per dare continuità alle tre vittorie consecutive in campionato. Allegri sta iniziando a pianificare le prime idee di formazione per la sfida contro i granata di Ivan Juric.

Juve Torino: le possibili idee di Massimiliano Allegri

Tegola a centrocampo per Massimiliano Allegri, che nel derby deve rinunciare allo squalificato Locatelli. Il centrocampista ha ricevuto la quinta ammonizione nell’ultimo turno contro lo Spezia, pertanto dovrà scontare una giornata di stop proprio nella stracittadina contro il Torino. L’ipotesi più percorribile per sostituirlo porta a Leandro Paredes: l’argentino ha perso la titolarità nell’ultima partita contro il Nantes dopo alcune prestazioni poco brillanti contro Spezia e Nantes all’andata. Allegri lo ha difeso dalle critiche, più di una volta, infondendo fiducia nel suo centrocampista: la chance per riscattarsi può arrivare già martedì. Con le chiavi della regia affidate all’ex Psg, pochi dubbi sugli altri due interpreti della mediana: Fagioli e Rabiot. L’altro dubbio riguarda la corsia di destra, con Cuadrado e De Sciglio a contendersi nuovamente una maglia da titolare. Il terzino ex Milan ha cominciato dal primo minuto l’ultima sfida di Europa League, con il colombiano a dargli il cambio nel secondo tempo. Possibile una nuova staffetta tra i due anche all’Allianz Stadium. La certezza a sinistra è Filip Kostic: 9 assist in stagione per il serbo, autentico riferimento in fascia per Allegri. Suo anche il compito di rifornire l’attacco. Probabile soluzione a due, con Di Maria reduce dalla straordinaria tripletta allo Stade de la Beuajoire alle spalle di Dusan Vlahovic. Il serbo potrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo l’iniziale panchina col Nantes, con Kean arma a partita in corso. Il numero 9 si è fermato a lungo oltre la fine dell’allenamento per parlare con Allegri, con il tecnico che gli ha indicato alcune correzioni sui movimenti offensivi da riproporre anche in partita. Pochi dubbi poi in difesa, dove il trio brasiliano Danilo-Bremer-Alex Sandro avrà il compito di proteggere la porta di Szczesny. L’ex Toro torna in campo in campionato dopo la squalifica con lo Spezia, proprio contro il suo passato.

Juve Torino: si rivedono Chiesa e Pogba?

Il punto interrogativo maggiore riguarda le condizioni di Federico Chiesa e Paul Pogba. L’esterno classe ’97 ha iniziato a lavorare con i compagni nel riscaldamento, salvo poi proseguire la seduta in maniera individuale. Per quanto riguarda Pogba, invece, lavoro interamente con il gruppo. Si continuerà a procedere con cautela per quanto riguarda i due rientri: non verrà affrettato il loro percorso di recupero, in modo da evitare eventuali ricadute. La sensazione porta ad aspettare le rifiniture dei prossimi giorni, con la decisione finale sulla possibile convocazione che verrà presa da Allegri, in consulto con lo staff medico, solamente nel giorno di vigilia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.