Juve Udinese, Allegri chiama due ragazzi della Next Gen: chi sono
Connettiti con noi

News

Juve Udinese, Allegri chiama due ragazzi della Next Gen: chi sono

Pubblicato

su

Per il match Juve Udinese, Allegri ha convocato i due ragazzi della Next Gen Scaglia e Cerri per sostituire numericamente Perin e Vlahovic

La Juve, per la gara contro l’Udinese, ha convocato i giovani Scaglia e Cerri per sostituire numericamente Perin e Vlahovic che sono infortunati. Il club bianconero, tramite il suo sito internet, ha raccontato la storia dei due giovani della Next Gen.

SCAGLIA E CERRI – «L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Luis Hasa. Era l’11 gennaio 2024 e tra i convocati di Massimiliano Allegri c’era anche il classe 2004, attualmente nella rosa della Next Gen. Questa volta tra i giocatori a disposizione del Mister, in vista di Juventus-Udinese di lunedì 12 febbraio, ci saranno altri due profili della squadra allenata da Massimo Brambilla e stiamo parlando di Leonardo Cerri e di Simone Scaglia.

LEONARDO CERRI – «Per Leonardo, attaccante classe 2003, si tratta della prima convocazione in Prima Squadra in occasione di una gara ufficiale perchè la prima chiamata in assoluto è arrivata nel dicembre del 2022 per l’amichevole a Londra contro l’Arsenal. Venendo alla stagione in corso, Cerri ha già disputato 21 partite con la Next Gen, tra campionato e Coppa Italia di categoria, segnando cinque reti. Il centravanti romano sta vivendo un ottimo momento di forma e lo confermano i due gol messi a segno – contro SPAL e Ancona – nelle ultime tre gare giocate. Leonardo, che ha superato quota 50 presenze con la Primavera bianconera, è vicino a tagliare questo traguardo anche in Next Gen: sono 47, al momento, i match in cui è sceso in campo. Tornando alla sfida contro l’Udinese: la maglia di Cerri sarà la numero 45.

SIMONE SCAGLIAContro i friulani, l’altro volto nuovo è quello di Scaglia al quale è stata assegnata la maglia numero 49. Per lui, portiere classe 2005, è la seconda convocazione in gare ufficiali con la Prima Squadra. La prima, infatti, è arrivata in occasione di Juventus-Lazio del 13 novembre 2022, l’ultimo match prima della sosta per lasciare spazio al Mondiale in Qatar. L’annata in corso – quella 2023/2024 – è la prima tra i professionisti per Simone. In questa prima parte di stagione lo abbiamo visto difendere la porta della Next Gen in Coppa Italia Serie C contro Pro Vercelli, Torres e Lucchese».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.