Juve Udinese in salsa Blues: Sarri ritrova il vice Gotti

Iscriviti
sarri
© foto www.imagephotoagency.it

Juve Udinese in salsa Blues: Sarri ritrova il vice Gotti. I due hanno condiviso l’esperienza al Chelsea, coronata dalla vittoria in Europa League

Juve-Udinese e quel retrogusto Blues, dove Blues non sta per il genere musicale né per il colore del cielo sopra l’Allianz Stadium. Domenica alle 15 Maurizio Sarri e Luca Gotti uno contro l’altro: un passato recente e vincente al Chelsea, un presente da avversari anche se ancora con il medesimo colore. Il bianconero. Succede però che questa volta i due tecnici non siedano sulla stessa panchina. Maurizio Sarri è alla guida della Juventus da inizio estate, Gotti a capo dell’Udinese da 6 partite (8 punti). Promosso da vice a primo allenatore dopo l’esonero di Tudor, il 52enne di Adria ha accettato il ruolo di guida tecnica ad interim fino al termine della stagione.

Il passato è comune, si diceva. Una stagione, la scorsa, insieme a Stamford Bridge e una Europa League che ancora risplende nella bacheca di Cobham. Dopo tre annate da secondo di Donadoni con Cagliari, Parma e Bologna, Gotti aveva deciso di rispondere presente alla London Calling di Sarri, andando a spalleggiarlo, con Gianfranco Zola, nella nuova avventura inglese. Quindi la fine del sodalizio, coincisa con l’approdo a Torino di Maurizio e la scelta di puntare su Martusciello come vice, mentre Luca finiva appunto in Friuli. Domenica si stringeranno la mano e si scambieranno un “hug” in onore dei vecchi (ma non troppo) tempi.

Condividi