Connect with us

News

Juve Udinese, scelto l’uomo partita del match vinto dai bianconeri! Ecco chi è stato premiato – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Udinese, scelto l’uomo partita del match vinto dai bianconeri: la FOTO pubblicata sui canali della Lega Serie A

In una serata che doveva essere solo di transizione, in attesa del nuovo allenatore, è l’uomo più grintoso a prendersi la copertina. Federico Gatti è stato nominato “Man of the Match” al termine della fondamentale vittoria per 3-1 della Juventus contro l’Udinese. Un premio che va ben oltre il gol segnato, ma che celebra la prestazione di un leader assoluto, capace di trascinare la squadra fuori dal tunnel della crisi nel momento più buio. Il difensore bianconero, con una prestazione di “grande carattere”, ha inciso in maniera decisiva, spezzando la maledizione di otto partite consecutive senza vittorie.

Il momento chiave della sua partita, e della serata bianconera, è arrivato quando la paura di un’altra serata storta si stava materializzando. La Juve, dopo essere passata in vantaggio (con Vlahovic), era stata raggiunta sull’1-1 da un gol di Zaniolo allo scadere del primo tempo. Un colpo psicologico che avrebbe potuto affossare una squadra reduce da tre sconfitte consecutive. E invece, nella ripresa, è salito in cattedra lui, Federico Gatti.

QUI: IL RESOCONTO DI JUVE UDINESE

Juve udinese, il gol di Gatti che scaccia la crisi: una testa d’oro per il 2-1

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Andrea Cambiaso, il difensore classe 1998 è svettato più in alto di tutti. Il suo è stato un colpo di testa “potente e preciso”, una frustata che non ha lasciato scampo al portiere avversario e ha riportato la Juventus in vantaggio. Un gol pesantissimo, quello del 2-1, che ha rotto l’equilibrio e ha spianato la strada al 3-1 finale (di Yildiz su rigore, ndr).

Questa prestazione da leader non è una sorpresa. È la conferma di quanto visto anche nella notte di Madrid: come riportato dal bordocampista Alciato, anche al Bernabeu erano state le “urla impressionanti” di Gatti a “guidare tutta la squadra” in un momento di emergenza totale. Con Gleison Bremer ai box (che sui social ha lanciato il suo messaggio da “ossessionato” per il rientro), è Federico Gatti a essersi preso la leadership carismatica del reparto.

Spalletti, che sta definendo gli ultimi dettagli per la firma, sa ora di poter contare su un difensore che non solo marca, ma che risolve le partite. Un giocatore che, come ha detto lui stesso ai ragazzi della Torinese pochi giorni fa, non molla mai. Gatti è il “Man of the Match”, ma soprattutto l’anima di una Juve che, finalmente, è tornata a vincere.

Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.