Juve, la vittoria col Nantes può valere fino a 100 milioni: il motivo
Connettiti con noi

News

Juve, la vittoria col Nantes può valere fino a 100 milioni: il motivo

Pubblicato

su

Juve, la vittoria col Nantes può valere fino a 100 milioni: il motivo per cui i bianconeri sono chiamati a vincere stasera

Come scrive il Corriere dello Sport una vittoria col Nantes, in potenza, per la Juventus potrebbe valere anche 100 milioni. Proprio perché dal trionfo in Europa League potrebbe passare la qualificazione della Juve alla prossima Champions League. Anche se non si può ignorare l’asterisco supplementare, quello firmato Uefa che attende l’evolversi e la conclusione dell’iter sportivo in Italia per eventualmente intervenire.

Il percorso netto, solo in termini di premi, porterebbe nelle casse bianconere quasi 15 milioni (14,9 per la precisione): 0,5 sono già previsti dalla partecipazione ai playoff, 1,2 milioni dalla qualificazione agli ottavi, 1,8 dal passaggio ai quarti di finale, altri 2,8 milioni arriverebbero in caso di semifinale, arrivare in finale porterebbe ancora 4,6 milioni cui aggiungerne 4 in caso di vittoria. Cervellotici i calcoli relativi al market pool, in caso di vittoria potrebbe portare a un bonus da circa 5 milioni. Si può quindi fissare attorno a quota 20 milioni circa il valore della vittoria dell’Europa League, solo in termini di introiti diretti. Senza dimenticare le previsioni del botteghino. 80 milioni è invece la previsione dell’incasso Champions qualora si raggiungessero gli ottavi di finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.