Juventus, 15 anni fa se ne andavano Ale e Ricky: il ricordo del club
Connettiti con noi

News

Juventus, 15 anni fa se ne andavano Ale e Ricky: il ricordo del club

Pubblicato

su

Juventus, 15 anni fa se ne andavano Ale e Ricky: il ricordo del club bianconero per i due ragazzi scomparsi a Vinovo

Sono passati 15 anni da quel terribile 15 dicembre 2006: Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, due ragazzi della Berretti della Juventus, morirono annegati in un laghetto nel centro sportivo di Vinovo. Questo il ricordo del club.

Ale e Ricky, due nomi uniti da una grande passione per il calcio e, purtroppo, da un destino che li ha portati via troppo presto.

Sono passati 15 anni da quel gelido 15 dicembre, quando a Vinovo se ne andarono Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. Quella sera se ne andò per sempre anche una parte di ognuno di noi, insieme ai loro sogni che erano quelli di poter vestire la maglia della Prima Squadra.

Alessio e Riccardo ci hanno lasciati a Vinovo, dove è intitolato alla loro memoria il campo su cui giocano le ragazze e i ragazzi della Juve: quello stesso posto dove giovani calciatrici e calciatori, giorno dopo giorno, corrono, lavorano e si allenano, con il sorriso. Quello stesso sorriso che accompagnava i sogni dei nostri Ale e Ricky, che ci hanno salutato troppo, troppo presto.

Dal 15 dicembre 2006, per sempre insieme a noi“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.