Juventus - al rientro dalla sosta c'è il Milan
Connettiti con noi

News

Juventus – al rientro dalla sosta c’è il Milan

Pubblicato

su

I calciatori di Juventus e Milan sono impegnati con le rispettive nazionali per le amichevoli in programma nei prossimi giorni. Mercoledì si torna con i club

Il campionato rimarrà fermo nel prossimo weekend a causa degli impegni delle Nazionali in vista di Russia 2018, Mondiale al quale l’Italia non prenderà parte. Saranno, dunque, due sfide tristi per il movimento calcistico azzurro, che non mancava l’appuntamento con la fase finale della Coppa del Mondo dal 1958. 

Venerdì a Manchester (Etihad Stadium) e Martedì a Londra (Wembley), la Nazionale affronterà rispettivamente Argentina ed Inghilterra. Buffon, De Sciglio e Rugani sono i bianconeri arruolati da Gigi Di Biagio, Bonucci, Donnarumma, Bonaventura e Cutrone quelli rossoneri.

La Juventus ha 14 calciatori impegnati con le rispettive selezioni, il Milan 13. L’ultimo a rientrare a Torino sarà Mario Mandzukic, impegnato negli Stati Uniti con la Croazia, che tornerà a disposizione di Allegri addirittura giovedì, due giorni prima dell’anticipo serale contro i rossoneri allo Stadium.

Il Milan, dopo una prima parte di stagione molto complicata con Montella in panchina, ha decisamente cambiato passo dal momento in cui Rino Gattuso ha preso in mano la squadra. Nel girone di ritorno, infatti, sono ben 25 i punti del diavolo, 3 in meno della Vecchia Signora, ma con una partita da recuperare: il derby contro l’Inter decisivo ai fini della qualificazione in Champions League. Nelle ultime 10 di campionato, il Milan ha ottenuto 8 vittorie e 2 pareggi, una serie di risultati utili consecutivi che hanno portato i rossoneri a ridosso della zona Champions, traguardo che 4 mesi fa sembrava irraggiungibile.

Sarà il 167esimo confronto tra le due squadre con più tifosi in Italia:sono 63 le vittorie della Juventus, 54 i pareggi e 49 i successi rossoneri. A Torino, però, tra campionato e Coppa Italia, il Milan ha sempre perso, riuscendo solo in due occasioni a portare la sfida ai tempi supplementari, per poi perdere l’incontro.

Una sfida affascinante, sempre avvincente, che il 31 Marzo scriverà un altro capitolo della sua storia ultracentenaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.