Juventus-Atalanta 1-0, le pagelle: Asamoah fa l'Alex Sandro, disastro Chiellini - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Atalanta 1-0, le pagelle: Asamoah fa l’Alex Sandro, disastro Chiellini

Pubblicato

su

Juventus-Atalanta 1-0, le pagelle: Asamoah fa l’Alex Sandro, Matuidi è una garanzia, Chiellini… un disastro!

Senza strafare, senza spendere troppe energie: la Juventus all’Allianz Stadium replica l’1-0 del match d’andata contro l’Atalanta e strappa così il pass per la finale di Coppa Italia.

BUFFON 5.5 – Vado o non vado? Come quando vuoi uscire per andare a correre, ma inizia a piovere. Gigi resta a metà strada e per un pelo il Papu non lo punisce con un beffardo pallonetto.

LICHTSTEINER 6 – Prestazione in chiaroscuro per la locomotiva svizzera. Che brilla come ai bei tempi con un paio di sgroppate fin sul fondo e si eclissa quando è ora di contenere i tagli alle spalle di Spinazzola.

BENATIA 5.5 – Una sola sbavatura nel bel mezzo della consueta prestazione da leccarsi i baffi. Ma quel pallone regalato a Gomez e finito sul palo poteva davvero costare caro…

CHIELLINI 5 – E qui la prestazione conta poco. Passi per un diffidato venir ammonito, ma che un giocatore della sua esperienza debba saltare la finale per un fallo (in attacco) del genere…

ASAMOAH 7 – E’ a tutti gli effetti l’Alex Sandro di questa stagione: difende con ordine, ma soprattutto riparte e spinge sulla corsia di sinistra come il brasiliano dei bei tempi.

MARCHISIO 6 – Macchinoso anziché no, impiega un po’ ad ingranare la marcia giusta. Poi giù di frizione e andatura regolare: sfiora anche in gol in due occasioni (23′ st KHEDIRA NG).

PJANIC 6.5 – Avvio molle, proseguo più addentro alla partita. Fino al penalty con cui buggera Berisha e sentenzia l’Atalanta.

MATUIDI 6.5 – Quando manca te ne accorgi, quando gioca te lo godi: corre, lotta, si fa in quattro e negli ultimi 20 metri è pure pericoloso. Ah, e anche il rigore procurato è farina del suo sacco…

DOUGLAS COSTA 6.5 – Sonnacchioso nel primo tempo, ringalluzzito dal thé caldo nella ripresa. E quando si accende, generalmente, per la difesa avversaria sono problemi… (37′ st DYBALA NG)

MANDZUKIC 5.5 – Tante sportellate, ma poca efficacia: in zona gol quando Berisha fa da scudo alla sua conclusione ravvicinata, nell’arte dell’assist quando sbaglia la misura della sponda per il perfetto inserimento di Marchisio

ALEX SANDRO 6 – Nel tridente offensivo non incide come nel derby del Grande Torino, ma la catena di sinistra con Asamoah funziona a dovere (39′ st BARZAGLI NG)

ALL. ALLEGRI 6.5 – Contano i fatti, conta l’albo d’oro. Max lo sa, lo dice, lo urla. E agisce di conseguenza: mancano soltanto 90′ alla quarta Coppa Italia di fila per la Juventus…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.