Juventus Atletico Madrid: Dybala e Ronaldo giocano larghi
Connettiti con noi

News

Juventus Atletico Madrid: Dybala e Ronaldo giocano larghi

Pubblicato

su

La Juventus sta giocando molto bene contro l’Atletico Madrid. Dybala e Ronaldo sono più defilati rispetto alle precedenti gare

La Juventus sta muovendo molto bene il 442 dell’Atletico Madrid. Tanto movimento senza palla, fluidità negli interscambi e combinazioni che riescono a fare uscire gli avversari. Si trova facilmente il terzo uomo. Se nelle precedente gare la Juve aveva concentrato il gioco a destra, con tanta densità in pochi metri e tutti i giocatori molto vicini tra loro, Sarri contro l’Atletico ha disegnato qualcosa di diverso.

C’era più volontà di allargare le fila avversarie, di conseguenza gli attaccanti hanno giocato piuttosto lontani tra loro rispetto ai loro standard. Sia Dybala (protagonista del match) che Ronaldo erano molto aperti, si allargavano tanto a destra quanto a sinistra per puntare i terzini avversari. Al centro o Ramsey o le mezzali aggredivano la profondità. Inoltre, considerando che Danilo è più bloccato rispetto a Cuadrado, la posizione larga di Dybala era spesso necessaria per coprire l’ampiezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.