Juventus Atletico Madrid: Dybala e Ronaldo giocano larghi

© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus sta giocando molto bene contro l’Atletico Madrid. Dybala e Ronaldo sono più defilati rispetto alle precedenti gare

La Juventus sta muovendo molto bene il 442 dell’Atletico Madrid. Tanto movimento senza palla, fluidità negli interscambi e combinazioni che riescono a fare uscire gli avversari. Si trova facilmente il terzo uomo. Se nelle precedente gare la Juve aveva concentrato il gioco a destra, con tanta densità in pochi metri e tutti i giocatori molto vicini tra loro, Sarri contro l’Atletico ha disegnato qualcosa di diverso.

C’era più volontà di allargare le fila avversarie, di conseguenza gli attaccanti hanno giocato piuttosto lontani tra loro rispetto ai loro standard. Sia Dybala (protagonista del match) che Ronaldo erano molto aperti, si allargavano tanto a destra quanto a sinistra per puntare i terzini avversari. Al centro o Ramsey o le mezzali aggredivano la profondità. Inoltre, considerando che Danilo è più bloccato rispetto a Cuadrado, la posizione larga di Dybala era spesso necessaria per coprire l’ampiezza.

Condividi