Juve bestia nera del Bologna: ma c'è il fattore lunch match. I precedenti
Connettiti con noi

News

Juve bestia nera del Bologna: ma c’è il fattore lunch match. I precedenti

Pubblicato

su

Juve bestia nera del Bologna: ma c’è il fattore lunch match. I precedenti della sfida di Serie A dell’Allianz Stadium

I precedenti di Juve-Bologna così come presentati da Juventus.com.

77 VITTORIE La Juventus è la squadra che più volte ha battuto il Bologna in Serie A: 75 successi bianconeri, 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù.

16 VOLTE IN 9 ANNI Durante la striscia dei nove scudetti la Juventus ha incrociato 16 volte il Bologna in Serie A, senza mai perdere: 13 vittorie e tre pareggi – nel periodo, tra le squadre affrontate più di 10 volte, il Bologna è quella che ha segnato meno ai bianconeri (sette reti).

DAL 1998… L’ultima vittoria del Bologna in un girone d’andata di Serie A contro la Juventus risale al novembre 1998 (3-0 con i gol di Paramatti, Signori e Fontolan): da allora 12 vittorie bianconere e cinque pareggi.

SOLO 1 A GENNAIO Il Bologna ha vinto solo una delle 13 sfide disputate contro la Juventus nel mese di gennaio in Serie A (2-1 nel 1955): i bianconeri hanno vinto tutte le ultime tre sfide con gli emiliani in questo mese dell’anno (l’ultima 3-0 nel 2017).

FILOTTO CASALINGO La Juventus ha vinto tutte le ultime sette sfide casalinghe contro il Bologna in Serie A, segnando in sei di queste almeno due reti: é già questa la striscia più lunga di successi interni contro gli emiliani nel massimo campionato.

PRIMO LUNCH GAME Questa è la prima volta in cui Juventus e Bologna si affrontano in un anticipo domenicale di Serie A.

IL BOLOGNA ALL’ORA DI PRANZO… È dal marzo 2016 che il Bologna non perde un match in trasferta giocato di domenica alle 12.30 in Serie A: una vittoria e tre pareggi consecutivi fuori casa da allora in questo orario domenicale.

LEGGI ANCHE: Ultime notizie mercato Juve: un attaccante del Bayern proposto a Paratici

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.