Juventus Bologna: Rabiot aiuta un Pjanic marcato a uomo
Connettiti con noi

News

Juventus Bologna: Rabiot aiuta un Pjanic marcato

Pubblicato

su

Rabiot ha mostrato segnali incoraggianti in Juventus-Bologna. Il francese ha molto aiutato un Pjanic costantemente marcato da Soriano

Juventus-Bologna serviva per vedere a che punto fosse Rabiot. Il francese ha dimostrato di stare bene: se dal punto di vista fisico è svettato per diversi break che hanno rotto le line avversarie, dal punto di vista tattico ha migliorato l’uscita del pallone.

Con Pjanic marcato a uomo da Soriano, il francese abbassava la sua posizione per dare una soluzione di passaggio e portare via Pioli, il quale lo seguiva (si vede nella slide sopra). Come ammesso dall’allenatore in conferenza, si tratta di una situazione che la Juve ha provato in allenamento. Rabiot ha dimostrato grande intelligenza, è parso ben inserito nel sistema di Sarri. A seconda della situazione tattica, sapeva se smarcarsi tra le linee, defilarsi o venire incontro. Evidente la sua crescita rispetto alle primissime partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.