Juventus: Bonucci e Milinkovic Savic, Caldara e Higuain i sacrificati? – VIDEO

La Juventus vuole chiudere al meglio per Bonucci con il Milan, che potrebbe accogliere Caldara e Higuain. Poi l’affondo per Milinkovic Savic

Sono ore di grande lavoro per il calciomercato Juve. A Milano, nel quartier generale di Palazzo Parigi, Marotta e Paratici lavorano a ritmo forsennato per dare forma a una campagna di rafforzamento che dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo punta dritto alla Champions League. A tenere banco è un asse tra Juve e Milan che potrebbe offrire ai bianconeri le condizioni ottimali per regalare ai propri tifosi un altro grande colpo.

Bonucci torna alla Juve, Higuain al Milan

Lo scenario clamoroso delle ultime ore, l’ennesimo di questa estate, è quello di un ritorno di Bonucci alla Juventus. Il giocatore si è proposto, il club bianconero non ha chiuso le porte: Leo sarebbe il profilo perfetto per rinforzare la squadra senza creare imbarazzi nelle gerarchie di reparto. Il Milan deve ancora 2/3 di quei 42 milioni con cui acquistò Bonucci la scorsa estate, potendolo pagare in tre esercizi. Qua subentra in gioco Higuain, che la Juve ha messo alla porta dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, e che per questo pretenderebbe una buonuscita. L’ipotesi Milan sarebbe gradita all’argentino, che in alternativa potrà sempre raggiungere Sarri al Chelsea.

Caldara Juve: sirene Milan, l’obiettivo è non perderlo

L’obiettivo della Juve adesso è non perdere nessun top player per dare seguito alla sua faraonica campagna di rafforzamento. Allo stesso modo, però, non si ha nessuna intenzione di non valorizzare i giovani talenti sui quali si punta dritto per il futuro. I bianconeri avrebbero congelato l’operazione di Rugani al Chelsea, non volendo perderne definitivamente il controllo. E lo stesso scenario si ripropone per Caldara, che potrebbe finire al Milan solo con una formula temporanea, o al massimo con recompra. Una ricca plusvalenza potrebbe essere funzionale nell’immediato per le casse bianconere, mentre il giocatore andrebbe a giocare titolare accanto a Romagnoli, in attesa di fare ritorno alla Continassa. Ma siamo solo nell’ordine di valutazioni. Perchè, allo stesso modo, il futuro di Benatia potrebbe non essere più così certo. E per lo stesso Rugani l’offerta del Chelsea potrebbe salire ancora. Di certo l’agente di Caldara, Beppe Riso, da un paio di giorni incontra con frequenza Paratici per definire al meglio la posizione del suo assistito.

Milinkovic Savic alla Juve è il colpo di fine mercato

Risolta la questione difensore senza grossi sacrifici economici, senza perdere alcun giocatore importante e concentrando tutte le risorse in arrivo dal mercato in uscita, la Juventus avrebbe la possibilità di puntare tutto sull’ultimo grande colpo di mercato. Il sogno di Marotta risponde al nome di Milinkovic Savic, assistito da Jorge Mendes e per il quale Lotito vuole solo cash. Marotta sarebbe pronto a mettere sul tavolo una proposta da tre cifre per provare l’affondo. Nell’operazione potrebbe finirci dentro anche Kean, gradito ai biancocelesti, che però ha molte altre offerte in Europa. Andassero male le cose, i bianconeri andrebbero su un’alternativa di altrettanto valore. E in questo senso il ritorno di Pogba non sarebbe per niente da escludere.

SCARICA LA NOSTRA APP PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NEWS

Articolo precedente
Guardiola spegne le voci di mercato: «Pjanic non ci interessa» – VIDEO
Prossimo articolo
Andrea Pirlo commenta Cristiano Ronaldo alla Juve – VIDEO