Juventus, clamoroso caso infortuni: media di uno a gara, 180 partite saltate
Connettiti con noi

News

Juventus, clamoroso caso infortuni: media di uno a gara, 180 partite saltate

Pubblicato

su

Juventus, clamoroso caso infortuni: media di uno a gara, 180 partite saltate. Anche nel 2023 si conferma la tendenza

Come scrive La Gazzetta dello Sport quella attuale, per la Juventus, è la peggior stagione a livello di infortuni delle ultime cinque. Parliamo di una media di 1,32 stop a partita, mai così alta nemmeno nel 2021-22, quella del ritorno di Allegri in bianconero, che era stata la più nefasta con una media dello 0,92. Il dato meno confortante è quello relativo ai ko muscolari e tendinei: la Juve viaggia alla media di un infortunio a gara.

Al momento mancano all’appello, oltre al lungodegente Kaio Jorge, Milik, Bonucci e Pogba. Nulla a che vedere con i picchi di 10-11 assenti che la Juve aveva avuto prima della sosta Mondiale, ma comunque numeri condizionanti in un momento in cui si gioca ogni tre giorni. 37 infortuni, di cui 28 muscolari e tendinei e 9 traumatici, per un totale di 180 partite saltate. Diversi i giocatori che si sono fermati più volte (Di Maria, Bonucci, Pogba, Chiesa) e quelli che hanno avuto ricadute.

Difficile dire se e quanto possano aver influito preparazione e carichi di lavoro. Se ne occuperà Giovanni Andreini, il preparatore ingaggiato l’estate scorsa per coordinare le aree legate alla performance (medica, fisioterapica, riabilitativa, nutrizionale e atletica) e bloccare l’emorragia di infortuni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.