Juventus.com, 121 anni di storia! Gli auguri alla Vecchia Signora
Connettiti con noi

News

Juventus, 121 anni di storia! Gli auguri alla Vecchia Signora – VIDEO

Pubblicato

su

[video_ju24 url=”https://player.vimeo.com/external/296396571.m3u8?s=0e2ca6da1170d4dc5048178f94f8cad1605dbba8″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Oggi, 1 novembre, la Juventus festeggia i 121 anni di storia. La società ricorda i luoghi di Torino che hanno fatto grande la Vecchia Signora

Era l’1 novembre del 1897. La Juventus nasceva ufficialmente grazie a degli studenti del liceo Massimo D’Azeglio, che decisero di fondare una polisportiva. Sono passati ben 121 anni dalla sua fondazione, ma la Juventus vuole continuare a crescere e vincere. La Vecchia Signora, una squadra che ha visto passare tanti campioni in passato e che ne vedrà passare ancora in futuro. Sul sito ufficiale, la società bianconera ha indicato alcuni dei luoghi di Torino più rappresentativi della storia della Juve: Piazza San Carlo, Galleria San Federico, Corso Galileo Ferraris, il JVillage.

Tutti luoghi che hanno avuto una propria parte importante nella storia bianconera. Partendo da Liceo D’Azeglio, dove i giovani liceali pensarono per la prima volta all’idea di costruire una squadra. La leggenda narra che su una panchina in corso Duca di Genova (ora corso Re Umberto) nacque la Juventus. Come Piazza San Carlo, ritrovo dei tifosi per festeggiare i titoli vinti. O Corso Galileo Ferraris (per i torinesi semplicemente corso Galfer), sede della società fino allo scorso anno, dove negli ultimi anni la Juventus è cresciuta a livello globale. O infine il JVillage, ultimo lascito dell’ex amministratore delegato Aldo Mazzia, nuovo centro sportivo bianconero che comprende lo Stadium, la sede della società, il Museum, il JMedical, la Continassa, la World International School di Torino e il JHotel.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.